Verstappen%2C+%C3%A8+una+batosta+tremenda%3A+annuncio+desolante+prima+del+GP%2C+ora+tocca+a+lui
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-e-una-batosta-tremenda-annuncio-desolante-prima-del-gp-ora-tocca-a-lui/26030/amp/
FORMULA1

Verstappen, è una batosta tremenda: annuncio desolante prima del GP, ora tocca a lui

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen non è del tutto convinto in vista del GP, ma lui sa sempre come ribaltare i pronostici.

Ci sono i piloti di F1, e questa generazione è davvero ricchissima di grandi campioni, e poi c’è Max Verstappen. Dimentichiamo qualsiasi possibile considerazione logica quando si parla del fenomeno olandese, perché si commetterebbe un grave errore e si rischia di rimanere delusi.

La cosa incredibile è che, di fatto, è impossibile una sua vittoria del titolo mondiale, ma molto probabilmente era impossibile anche il fatto di vincere due gare in stagione con la Red Bull 2025. Era impossibile soprattutto ottenere una Pole position che non ha davvero una logica, stando al di sotto dell’1:24.9.

Un fenomeno che ha saputo stare davanti a un favoloso Oscar Piastri, che con quel 1:24.995 era davvero convinto che avrebbe chiuso il discorso con la pole position. E pensare che il weekend non era di certo iniziato con un Verstappen fiducioso, quasi a voler sorprendere lui stesso delle favolose imprese che è in grado di compiere.

Verstappen ribalta in qualifica le sue previsioni:” Difficile vincere nel 2025″

In una stagione come quella 2025 è davvero molto difficile pensare che la Red Bull possa provare a tenere testa con la McLaren e lo sa molto bene anche un pilota obiettivo come Verstappen. L’olandese però sa sempre come estrarre i famosi conigli dal cilindro, tanto è vero che nessuno si sarebbe anche solo vagamente immaginato il quattro volte campione del mondo in lotta per la pole position a Silverstone.

Verstappen ribalta in qualifica le sue previsioni:” Difficile vincere nel 2025″ (Ansa – derapate.allaguida.it)

Alla fine non solo ha lottato, ma l’ha anche conquistata. Eppure prima delle prove per il piazzamento in griglia non sembrava troppo convinto, soprattutto dopo quello che si era visto sia nelle prove libere del venerdì che nella tappa austriaca. “Stiamo cercando di fare tutto e di essere il più competitivi possibile. Se saremo al livello della McLaren? Forse no, ma è così che va la F1. Penso che con il divario che si è formato sarà difficile pensare di vincere una gara di puro passo”.

Così parlava Verstappen prima della qualifica e chissà se la vede ancora così. Sicuramente la scuderia di Woking è quella che ha saputo mettere i propri piloti nelle migliori condizioni possibili per la stagione in corso, ma ora è tempo di fare i conti con un Verstappen che sa trasformare le monoposto. L’attesa per la gara di domani ora è alle stelle.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

5 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

7 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

19 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa