Verstappen+out%2C+la+Red+Bull+%C3%A8+nei+guai%3A+verdetto+umiliante+poco+fa
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-out-la-red-bull-e-nei-guai-verdetto-umiliante-poco-fa/27161/amp/
FORMULA1

Verstappen out, la Red Bull è nei guai: verdetto umiliante poco fa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen è un fenomeno iconico e leggendario ed è chiaro che senza di lui i risultati della Red Bull sarebbero ben diversi.

Non ci sono dubbi sul fatto che il più grande pilota di questa generazione sia sicuramente Max Verstappen, una leggenda che ha dimostrato di poter vincere quattro titoli mondiali e di elevare al massimo il valore della propria monoposto. Avere dalla propria parte un fenomeno del genere permette di conquistare più punti di quanti ne possa dare la macchina.

Se qualcuno in passato pensava che fosse la vettura a dargli una mano, con la Red Bull che era sicuramente molto competitiva, in questa stagione si è tolto ogni dubbio sul fatto che il grosso lo mettere Super Max. Il fenomeno olandese in questi ultimi mesi è nel bel mezzo di voci che lo vorrebbero lontano dalla Red Bull e sarebbe una tragedia per la casa austriaca.

Ormai non ci si nasconde nemmeno troppo ed è chiaro a tutti come la Red Bull non sarebbe vagamente la stessa cosa senza Super Max. Di questo ne ha parlato Riccardo Patrese, con il vicecampione del mondo 1992 che ha espresso la propria opinione su quello che è il livello di una Red Bull decisamente sottotono in questa stagione.

Patrese non ha dubbi:” Quello di Tsunoda è il livello della Red Bull”

Di recente, tramite i canali di Prime Casino, ha parlato Riccardo Patrese per spiegare il proprio pensiero sulla F1 odierna e su ciò che sta succedendo in casa Red Bull. L’addio di Max Verstappen dalla scuderia austriaca sarebbe un vero disastro per la Red Bull, in quanto secondo Patrese è evidente come la differenza sostanziale in pista la faccia l’olandese e che il vero valore della monoposto sia quello che mostra il compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Patrese non ha dubbi:” Quello di Tsunoda è il livello della Red Bull” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Se Adrian Newey non c’è più e Max Verstappen se ne va, il livello della Red Bull diventa quello di Tsunoda. E dove si trova? In fondo alla classifica. Al momento la Red Bull sta ancora vivendo di rendita sul lascito di Newey, ma per il prossimo anno è in arrivo una vettura completamente nuova che Adrian non ha progettato. Senza un pilota come Verstappen che può fare la differenza, la Red Bull sarà nelle retrovie”.

Accuse dure quelle di Patrese nei confronti di una Red Bull che al momento non sembra davvero essere in grado di trovare il bandolo della matassa e senza Max crollerebbe tutto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

1000 Km di autonomia e prezzo stracciato: BYD esagera ancora, rivali avvisate

BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…

28 minuti fa

Dietrofront Alfa Romeo, decisione a sorpresa: pronti a tornare i due colossi

Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…

10 ore fa

Lancia Gamma, svelata la nuova top di gamma di Stellantis: se la giocherà con le big

Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…

12 ore fa

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

1 giorno fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

1 giorno fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

2 giorni fa