Verstappen+out%2C+la+Red+Bull+%C3%A8+nei+guai%3A+verdetto+umiliante+poco+fa
derapateallaguidait
/articolo/verstappen-out-la-red-bull-e-nei-guai-verdetto-umiliante-poco-fa/27161/amp/
FORMULA1

Verstappen out, la Red Bull è nei guai: verdetto umiliante poco fa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Max Verstappen è un fenomeno iconico e leggendario ed è chiaro che senza di lui i risultati della Red Bull sarebbero ben diversi.

Non ci sono dubbi sul fatto che il più grande pilota di questa generazione sia sicuramente Max Verstappen, una leggenda che ha dimostrato di poter vincere quattro titoli mondiali e di elevare al massimo il valore della propria monoposto. Avere dalla propria parte un fenomeno del genere permette di conquistare più punti di quanti ne possa dare la macchina.

Se qualcuno in passato pensava che fosse la vettura a dargli una mano, con la Red Bull che era sicuramente molto competitiva, in questa stagione si è tolto ogni dubbio sul fatto che il grosso lo mettere Super Max. Il fenomeno olandese in questi ultimi mesi è nel bel mezzo di voci che lo vorrebbero lontano dalla Red Bull e sarebbe una tragedia per la casa austriaca.

Ormai non ci si nasconde nemmeno troppo ed è chiaro a tutti come la Red Bull non sarebbe vagamente la stessa cosa senza Super Max. Di questo ne ha parlato Riccardo Patrese, con il vicecampione del mondo 1992 che ha espresso la propria opinione su quello che è il livello di una Red Bull decisamente sottotono in questa stagione.

Patrese non ha dubbi:” Quello di Tsunoda è il livello della Red Bull”

Di recente, tramite i canali di Prime Casino, ha parlato Riccardo Patrese per spiegare il proprio pensiero sulla F1 odierna e su ciò che sta succedendo in casa Red Bull. L’addio di Max Verstappen dalla scuderia austriaca sarebbe un vero disastro per la Red Bull, in quanto secondo Patrese è evidente come la differenza sostanziale in pista la faccia l’olandese e che il vero valore della monoposto sia quello che mostra il compagno di squadra Yuki Tsunoda.

Patrese non ha dubbi:” Quello di Tsunoda è il livello della Red Bull” (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Se Adrian Newey non c’è più e Max Verstappen se ne va, il livello della Red Bull diventa quello di Tsunoda. E dove si trova? In fondo alla classifica. Al momento la Red Bull sta ancora vivendo di rendita sul lascito di Newey, ma per il prossimo anno è in arrivo una vettura completamente nuova che Adrian non ha progettato. Senza un pilota come Verstappen che può fare la differenza, la Red Bull sarà nelle retrovie”.

Accuse dure quelle di Patrese nei confronti di una Red Bull che al momento non sembra davvero essere in grado di trovare il bandolo della matassa e senza Max crollerebbe tutto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovi obblighi per le moto, il solo casco non basta più: rischiate la multa ora

Nuovi obblighi per le moto, state attenti se circolate su queste strade: non potete stare…

1 ora fa

Colpo tremendo all’estate, preparate gli ombrelli: qui pioverà tantissimo nelle prossime ore

Brutta mazzata per gli automobilisti italiani, preparate gli ombrelli se andate in queste zone, pioverà…

2 ore fa

Sgambetto a FIAT e Stellantis trema: crisi nera che spaventa gli operai, può crollare tutto

Un clima teso aleggia sulle linee di montaggio Fiat: operai Stellantis in attesa, voci che…

4 ore fa

Elettra Lamborghini non guida una … Lamborghini: la sua auto è una roba spettacolare, se l’è fatta colorare proprio così

Elettra Lamborghini nel corso degli anni è diventata sempre più amata e ora si può…

5 ore fa

Dalla Cina lo scooter a ruote alte che vuole dominare il mercato: prezzo basso e dotazione mai vista prima

Prezzo basso e dotazioni top. In arrivo dalla Cina lo scooter a ruote alte che…

6 ore fa

L’auto cinese è nella bufera: spunta uno scandalo che può mandare tutto all’aria

Un'indagine rischia di ribaltare le certezze dell'industria cinese dell'auto, che sembrava imbattibile. Qualcosa di grosso…

7 ore fa