Belle notizie per gli italiani, con il Ministero che ora dovrà decidere se togliere o meno il pedaggio in questo tratto.
La situazione nelle strade italiane è sensibilmente cambiata negli anni, in particolar modo per quanto riguarda le autostrade. Si sta cercando di ampliare sempre di più la rete, in modo tale da poter dare vita a un sistema che possa essere in grado quanto più possibile di avvicinare le varie città del Belpaese.
Si è parlato moltissimo della rivoluzione attuata per quanto riguarda il nuovo Codice della Strada, ma si è parlato poco di una notizia davvero straordinaria. Dopo tanti anni finalmente è tempo di dire addio ai continui aumenti del pedaggio, con questa pratica che ormai anno dopo anno era considerata come una certezza.
Inoltre il pedaggio è già di per sé una pratica che non affascina e che sicuramente potrebbe essere rimpiazzato da altri sistemi, come quello della Vignette. In molti i casi si rischia infatti di pagare un servizio inesistente ed è proprio per questo motivo che ora il Ministero dovrà decidere se rimuovere il pedaggio in questo tratto oppure trovare altre soluzioni.
Alcune autostrade continuano a dare vita a una serie di lavori in corso che, per quanto siano necessari per la manutenzione e il miglioramento delle strade, indubbiamente causano anche non pochi disagi. Una delle più battute da questo punto di vista è senza dubbio la strada che porta da Torino a Savona, con Roberto Arboscello, consigliere regionale ligure del PD, che ha chiesto di rimuovere il pedaggio almeno fino a quando non saranno terminati i lavori.
Ne parla lo stesso consigliere riguardo alla sua triste condizione, tanto è vero che è rimasto bloccato per oltre due ore in una strada che diventa un dramma ogni giorno di più. Questo tratto al momento sta danneggiando moltissimo sia i savonesi che i liguri in generale, come si evince dalle parole del consigliere, e dunque la richiesta al Ministero è più che lecita.
Arboscello ha concluso il suo intervento evidenziando come questo non toglierà i disagi, ma quantomeno eviterà la beffa di dover pagare per un non servizio. Ora la palla passa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con Matteo Salvini che dovrà dare delle risposte chiare e immediate per quanto riguarda la situazione legata alla A6, con questa autostrada che ha sicuramente un ruolo di primaria importanza per il collegamento tra Torino e la Liguria.
In arrivo la nuova compatta low cost targata Dacia. La Duster e la Bigster sono…
Diesel e benzina salutano le concessionarie già dal 2025, con la notizia che risulta un…
Rullo di tamburi per il ritorno della nuova FIAT 127. Ora ha un design spaziale…
La Volkswagen ha tanti marchi nel suo brand: ecco quali sono Avete presente la Volkswagen?…
Ottobre 2025 sarà un mese molto importante per la mobilità, con tanti modelli che sono…
L'Alfa Romeo è pronta a perfezionarsi sempre di più e lo vuole fare progettando una…