Via+il+pedaggio+dall%26%238217%3BAutostrada%2C+decide+tutto+il+Ministero%3A+in+tantissimi+passano+da+l%C3%AC%2C+troppi+disservizi
derapateallaguidait
/articolo/via-il-pedaggio-dallautostrada-decide-tutto-il-ministero-in-tantissimi-passano-da-li-troppi-disservizi/13102/amp/
Categories: NEWS

Via il pedaggio dall’Autostrada, decide tutto il Ministero: in tantissimi passano da lì, troppi disservizi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Belle notizie per gli italiani, con il Ministero che ora dovrà decidere se togliere o meno il pedaggio in questo tratto.

La situazione nelle strade italiane è sensibilmente cambiata negli anni, in particolar modo per quanto riguarda le autostrade. Si sta cercando di ampliare sempre di più la rete, in modo tale da poter dare vita a un sistema che possa essere in grado quanto più possibile di avvicinare le varie città del Belpaese.

Si è parlato moltissimo della rivoluzione attuata per quanto riguarda il nuovo Codice della Strada, ma si è parlato poco di una notizia davvero straordinaria. Dopo tanti anni finalmente è tempo di dire addio ai continui aumenti del pedaggio, con questa pratica che ormai anno dopo anno era considerata come una certezza.

Inoltre il pedaggio è già di per sé una pratica che non affascina e che sicuramente potrebbe essere rimpiazzato da altri sistemi, come quello della Vignette. In molti i casi si rischia infatti di pagare un servizio inesistente ed è proprio per questo motivo che ora il Ministero dovrà decidere se rimuovere il pedaggio in questo tratto oppure trovare altre soluzioni.

Niente pedaggio sulla A6: la richiesta è chiara

Alcune autostrade continuano a dare vita a una serie di lavori in corso che, per quanto siano necessari per la manutenzione e il miglioramento delle strade, indubbiamente causano anche non pochi disagi. Una delle più battute da questo punto di vista è senza dubbio la strada che porta da Torino a Savona, con Roberto Arboscello, consigliere regionale ligure del PD, che ha chiesto di rimuovere il pedaggio almeno fino a quando non saranno terminati i lavori.

Autostrada (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ne parla lo stesso consigliere riguardo alla sua triste condizione, tanto è vero che è rimasto bloccato per oltre due ore in una strada che diventa un dramma ogni giorno di più. Questo tratto al momento sta danneggiando moltissimo sia i savonesi che i liguri in generale, come si evince dalle parole del consigliere, e dunque la richiesta al Ministero è più che lecita.

Arboscello ha concluso il suo intervento evidenziando come questo non toglierà i disagi, ma quantomeno eviterà la beffa di dover pagare per un non servizio. Ora la palla passa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con Matteo Salvini che dovrà dare delle risposte chiare e immediate per quanto riguarda la situazione legata alla A6, con questa autostrada che ha sicuramente un ruolo di primaria importanza per il collegamento tra Torino e la Liguria.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La “Fiat Topolino” della Honda sbarca in Europa: prezzo da sogno che conquisterà tutti

La FIAT Topolino della casa giapponese è pronta a spopolare in Europa: avrà un prezzo…

1 ora fa

Duro colpo per Jorge Lorenzo: la disavventura gli costa caro

Jorge Lorenzo torna a far parlare di sé con una situazione di certo non piacevole.…

2 ore fa

Oggi questa moto è un mito, ma nei suoi anni era un flop: ve la ricordate?

Le moto vivono periodi di alti e bassi, ma questo gioiello dopo tanti anni è…

4 ore fa

La Mercedes più strana mai vista: fisico da limousine e dotazione da pick-up, è già uno scandalo

Questa Mercedes è la più strana mai vista: sembra una limousine ma ha una dotazione…

7 ore fa

Toyota nei guai con il suo SUV di punta: costretta al richiamo immediato

Toyota, problema per il SUV di punta dell'azienda giapponese: sono stati costretti al richiamo. Ecco…

8 ore fa

Leggero e pratico come una bici, il nuovo 125 debutta in Italia a prezzo record: che bomba

Nuovo scooter da sogno in Italia, con un modello eccezionale che spacca il mercato. Da…

10 ore fa