42 euro di multa possono essere emessi contro gli automobilisti per una motivazione pazzesca.
Negli ultimi anni sta diventando sempre più complesso spostarsi nelle grandi città con i mezzi privati, considerando infatti come le multa si fanno davvero continue e costanti. Le sanzioni stanno aumentando con il passare del tempo e soprattutto sono tanti coloro che si trovano spesso spiazzati.
Le principali motivazioni che portano a delle sanzioni sono quelle legate all’eccesso di velocità, ma da un po’ di tempo a questa parte stanno diventando molto frequenti anche quelle per eccesso di velocità. Gran parte degli italiani si trova costretta a dover fare i conti con delle novità che giungono dai Comuni davvero da un giorno con l’altro.
Intanto però ci sono degli atteggiamenti che sembrano essere del tutto innocenti e per nulla gravi, ma che alla fine causano non pochi problemi. Lo si vede infatti con ciò che è successo di recente nella cittadina di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino, dove è stata notificata una multa per una motivazione che a primo impatto sembra davvero essere incredibile.
Sembra difficile da poter pensare, ma alle volte le dimenticanze sono considerate delle vere e proprie infrazioni. Lo si vede infatti con il caso legato al caso che si può ammirare in quel di Fano, perché in terra marchigiana hanno multato un automobilista in quanto aveva parcheggiato lasciando il finestrino abbassato.
Siamo all’interno di un’estate molto calda ed è normale che questi stesse circolando con il finestrino abbassato. Non tutti sanno però che, nel momento in cui ci si ferma e si parcheggia, non si può lasciare la vettura in queste condizioni. La motivazione la si evince dall’Articolo 158 Comma 4 del Codice della Strada, dove si nota come questo atteggiamento sia una sorta di “incentivo al furto”.
Infatti il ladro sarebbe incentivato a commettere il reato, in quanto un’auto con finestrino abbassato risulta molto più semplice da rubare e si può passare facilmente inosservati. Per questo motivo la Polizia Municipale di Fano ha deciso di notificare 42 euro di multa a una vettura che era parcheggiata con i finestrini abbassato. Sicuramente non si tratta del reato peggiore del mondo e tante volte ci vorrebbe anche un po’ di elasticità. Una multa che però è nel pieno rispetto della Legge e dunque non ci sarà nessuno che gliela potrà togliere.
Max Verstappen ha rivelato in un'intervista che comincia a sentire parecchio la lontananza dalla sua…
Stellantis si trova costretto a intervenire su uno dei suoi modelli di punta: un problema…
La Piaggio è tra i principali colossi mondiali nel mondo degli scooter e con questo…
Mercedes è senza dubbio uno dei più grandi colossi mondiali e ora arriva una novità…
I fuoristrada di casa Land Rover hanno sempre avuto grande successo, ma ora c'è un…
Enel fa sognare i clienti, con la bolletta che finalmente diventa meno pesante. Non ci…