La Volkswagen continua a farsi ben volere dai clienti e ora è tempo di ammirare una grande novità con un modello molto amato.
La situazione in casa Volkswagen in questi anni è abbastanza paradossale, considerando infatti come le vendite stiano anche andando bene, peccato che per il momento non vi è modo di trovare un equilibrio tra la produzione e i guadagni. Una situazione che dunque ha messo il Gruppo nelle condizioni di annunciare il rischio di chiusura degli stabilimenti in Germania.
Si tratterebbe di un durissimo colpo, non solo per il colosso, ma anche per tutta l’economia tedesca ed europea. La Volkswagen sa bene che il modo migliore per uscire dalla crisi è quello di continuare a produrre delle auto di eccellente caratura, con i SUV che sono il punto di forza di un marchio che negli anni ha saputo spaziare in ogni settore.
Non è un caso dunque che la T-Roc sia una delle versioni più apprezzate dalla casa di Wolfsburg, con i clienti italiani che ne sono innamorati da anni. Anche quest’anno infatti è lei la vettura tedesca più richiesta nel Belpaese, motivo per il quale è bene migliorare sempre la caratura di una grande auto che per il 2025 prevederà dei cambiamenti.
Con la T-Roc, la Volkswagen sa bene di aver dato vita a un modello di eccellente caratura, con questa vettura che si presenta con una lunghezza da 424 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 159 cm. Questo le permette così di essere un’auto omologata per cinque persone, con la casa tedesca che dà modo ai clienti di poterla richiedere anche nella versione 4×4.
Attualmente le opzioni sono tra una produzione a gasolio o a benzina, ma per il 2025 sono prossime delle grandi novità. Per prima cosa la lunghezza crescerà di un centimetri e poi sarà possibile anche aggiungere la componente elettrica, dando forma così alla variante ibrida. La T-Roc infatti si baserà sulla piattaforma MQB, con questa che potrà così toccare una potenza da 150 cavalli.
Il primo passaggio per l’anno da poco iniziato sarà comunque puntare su di un modello che sarà Mild Hybrid, anche se per il 2026 si punta ad alzare ancora di più l’asticella dando vita così alla variante Full Hybrid. Anche il prezzo di partenza dovrebbe mantenersi competitivo, tra i 30 e i 35 mila Euro, e ora c’è solo da attendere la presentazione ufficiale della T-Roc del 2025.
Ford lancia un SUV che stupisce per il suo equilibrio tra tradizione e innovazione. E…
La notizia piomba come un macigno sulle teste di migliaia di automobilisti italiani: il motore…
Qualità top e prezzo inferiore. Sta per sbarcare sul mercato la Model Y cinese. In…
Ancora qualche giorno e gli italiani dovranno fare i conti con una nuova ZTL: il…
Svolta nell'automobilismo innovativo e del futuro: il Governo ha dato il via libera ai tanto…
Incredibile problema per Elon Musk, con l'intervento che deve avvenire in modo rapido e urgente…