Vuoi+partire%3F+Segnati+la+data%3A+hai+lo+sconto+sul+biglietto+aereo%2C+approfittane
derapateallaguidait
/articolo/vuoi-partire-segnati-la-data-hai-lo-sconto-sul-biglietto-aereo-approfittane/10310/amp/
curiosità

Vuoi partire? Segnati la data: hai lo sconto sul biglietto aereo, approfittane

Pubblicato da
Keivan Karimi

Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco come ottenere questa promozione top.

Moltissime persone sognano tutto l’anno, durante il pieno del periodo lavorativo e di impegni ‘forzati’ di regalarsi un periodo di relax. Le tante agognate vacanze, le ferie condite da riposo o dall’avventura, a seconda dei gusti dei consumatori, che di solito prevedono una partenza verso mete non quotidiane, più o meno esotiche, spesso lontane dal caos cittadino e dalla routine di tutti i giorni.

Anche se la stagione estiva è quella più indicata, visto il clima favorevole, per una bella vacanza rigenerante, non c’è un periodo più o meno buono per partire e viaggiare. Lo sanno bene coloro che amano regalarsi anche brevi soggiorni lontano da casa o scampagnate dall’altra parte del mondo fuori stagione. L’occasione per acquistare i biglietti per un meritato periodo di ferie arriverà la prossima settimana.

Infatti venerdì 29 novembre sarà il tanto chiacchierato Black Friday, la giornata celebrata da tempo negli USA divenuta simbolo di offerte e promozioni consumistiche. Un giorno dedicato ai saldi più convenienti e dunque alle compere più sfrenate, sia nei negozi fisici che sui siti di e-commerce. Gli sconti saranno applicati anche alle proposte di viaggio in aereo: quale miglior occasione per programmare un’esperienza altrove?

Black Friday al top per i viaggiatori: i voli costeranno molto meno

Dal termine di questa settimana fino al 2 dicembre saranno disponibili una serie di promozioni dedicate a chi ama viaggiare in aereo. Dunque le compagnie aeree si accodano alle proposte del Black Friday regalando la possibilità ai turisti di ogni genere di regalarsi una vacanza spendendo qualcosa in meno.

Black Friday al top per i viaggiatori: i voli costeranno molto meno (Ansa) – Derapate.allaguida.it

Secondo lo studio di Jetcost, noto motore di ricerca internazionale per i viaggi, i voli in questo periodo promozionale arriveranno a costare il 15% in meno rispetto ai prezzi medi annui. I voli nazionali saranno i più convenienti, arrivando a toccare il 16,7% di sconto, quelli in Europa sul 15,65% e per il resto del mondo, dunque viaggi intercontinentali, si tratta del 12,10%

Facendo i conti veri e propri, un volo nazionale ha un costo medio durante l’anno di poco più di 320 euro, mentre con il Black Friday scenderà ad una media di 270 euro. Soltanto nel mese di febbraio, periodo lontano da ogni festività invernale, primaverile o estiva, questa tipologia di voli arrivano a costare meno. Evidente il calo dei prezzi sui voli internazionali e fuori dal continente europeo, visto che scenderanno ad una meno di 922 euro (rispetto a quella annaule di 1.049 euro).

Dunque non resta che approfittare della settimana di sconti più attesa dell’intero anno, anche per chi si vuole regalare un viaggio piuttosto che altri beni di massa.

Keivan Karimi

Nato a Roma nel 1987, con origini iraniane, giornalista pubblicista iscritto all'ODG del Lazio dal 2015. Sono un appassionato di sport, cinema e motori, amo scrivere di ogni ambito e la parola COMUNICAZIONE è un mantra. Tifoso romanista e di qualsiasi atleta azzurro, non c'è impegno migliore che raccontare un'emozione.

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, eccolo con il suo grande amore italiano: è la più bella di tutte

Cristiano Ronaldo ha un grande amore tutto italiano: è davvero straordinaria, non ce ne sono…

9 minuti fa

Marc Marquez campione del mondo se…: ecco quando può festeggiare il titolo

Marc Marquez sta dominando la stagione senza possibilità di replica e ormai manca sempre di…

1 ora fa

Mark Sinner, sapete che mestiere fa il fratello di Jannik: tutt’altra vita rispetto a lui

Conosci che mestiere fa il fratello di Jannik Sinner? Mark è completamente diverso dal noto…

2 ore fa

Verstappen, colloqui segreti in corso con un team principal: ha scelto il suo futuro

Sono già partiti i colloqui segreti con uno dei boss più influenti della F1. Verstappen…

4 ore fa

È a benzina, con una mini rata e 4.000 euro di sconto: Opel sta vendendo così la sua citycar, offertissima agli sgoccioli

Opel lancia ancora sul mercato una stupenda offerta economica e vantaggiosa. In questi ultimi anni…

5 ore fa

L’auto volante esiste già, ma ora è una F1: potenza mostruosa, è un aereo

Un nuovo prototipo promette di rivoluzionare il concetto di auto: non è più solo una…

6 ore fa