Whatsapp%2C+nuova+funzione%3A+lo+puoi+usare+anche+se+sei+alla+guida+ed+eviti+la+multa
derapateallaguidait
/articolo/whatsapp-nuova-funzione-lo-puoi-usare-anche-se-sei-alla-guida-ed-eviti-la-multa/17915/amp/
curiosità

Whatsapp, nuova funzione: lo puoi usare anche se sei alla guida ed eviti la multa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

WhatsApp si sta evolvendo sempre di più e c’è un modo per usarlo in modo del tutto sicuro anche quando si va in auto.

La tecnologia negli ultimi anni ha dimostrato di poter compiere dei passi da gigante, con un’app come WhatsApp che è diventata nettamente tra le più richieste e apprezzate. Ormai tutti quanti lo utilizzano, il che permette così alle persone sparse in tutto il mondo di poter sentirsi e scambiarsi idee e opinioni.

WhatsApp ormai è diventato impossibile da non avere, con il suo ruolo sociale che è diventato sempre più importante e centrale. Naturalmente serve grande attenzione quando si va in auto, con la strada che deve essere il solo pensiero da parte dell’automobilista, con il telefono che può tranquillamente aspettare.

Questo atteggiamento spesso molto disattento e poco voglioso di rispettare la Legge ha fatto sì che le pene negli ultimi anni venissero sempre di più inasprite. Ecco allora come mai anche le app hanno dovuto cercare di perfezionarsi nel corso del tempo, in modo tale da poter diventare sempre più sicure e ora anche con l’uso di WhatsApp non ci saranno più distrazioni alla guida.

WhatsApp e la guida: ecco come fare

Ricordiamo come usare lo smartphone mentre si è al volante è totalmente vietato, tanto è vero che vi sono delle multe davvero molto onerose da dover pagare. La multa varia da un minimo di 165 a un massimo di 660 Euro, il che deve essere come un ulteriore mezzo per spronare i cittadini a non usare il telefono in questi casi.

Telefono auto (derapate.allaguida.it)

Ci sono però dei metodi che permettono di usare il telefono in modo sicuro, il che deriva dal grande sviluppo tecnologico che hanno apportato le grandi aziende automobilistiche con Android Auto ed Apple CarPlay. Ora però con WhatsApp si può usare anche la “Modalità guida”, con questa che si può attivare in modo tale da evitare qualsiasi disturbo al volante.

Non appena si attiverà questa funzione, non solo non arriveranno le notifiche che potrebbero distrarre alla guida e invogliare a leggere il messaggio, ma allo stesso tempo sarà la stessa app a inoltrare un messaggio automatico di risposta che sottolinea l’impossibilità del guidatore nel rispondere al telefono in quanto alla guida. Dunque in questo modo nessuno sarà pressante e saprà che dovrà aspettare la fine della guida da parte dell’utente e solo dopo avrà modo di rispondere con tutta calma e nella totale sicurezza.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Bollo auto, dopo questa data non devi più pagarlo: lo dice la normativa

Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…

8 ore fa

Stellantis ora cambia idea e assume: l’offerta e dove sarà disponibile

Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…

19 ore fa

Jeep “indagata”, ci sono dei problemi: uno dei suoi modelli top ha bisogno di un intervento?

La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…

21 ore fa

Renault ha deciso, chiusura storica: addio ad un pezzo di storia

Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…

1 giorno fa

Alfa Romeo può rinascere come top brand: a farne le spese saranno un marchio italiano e uno francese

L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…

2 giorni fa

FIAT, primo sguardo agli interni del domani: sembra un ritorno al passato, ecco come sarà

L’abitacolo della nuova Fastback si mostra in anteprima. Sembra quasi tutto pronto per il lancio…

2 giorni fa