Dopo la brutale eliminazione che la sua nazionale ha inflitto all’Italia, vi sveliamo un retroscena su Yan Sommer
Se ne parla ancora dopo giorni della sconfitta dell’Italia contro la Svizzera agli Europei. Un 2-0 pesantissimo quello incassato dagli azzurri che qualifica gli elvetici a un meritato quarto di finale contro l’Inghilterra.
E’ stato un match con poco impegno per il portiere Yan Sommer che ha dovuto fronteggiare ben pochi pericoli dalle sue parti. Paradossalmente, uno glielo ha creato un compagno di squadra, il difensore Fabian Schar con un colpo di testa che ha impattato sul palo, evitandogli una clamorosa autorete.
Veterano della Nazionale svizzera con cui ha disputato varie edizioni di Europei e Mondiali, Sommer milita nell’Inter dallo scorso anno. Alla sua prima stagione in nerazzurro, il portiere svizzero ha vinto subito due trofei ovvero lo Scudetto della seconda stella e la Supercoppa italiana. Si è trovato decisamente a suo agio, Sommer, nella sua prima stagione in Italia. Tuttavia, non è italiana l’auto che guida attualmente.
Ormai lo sappiamo, i calciatori che militano in Serie A sono tra i migliori clienti per le case automobilistiche che producono supercar sportive e di lusso. Lo stesso vale per i calciatori dell’Inter. Sommer, tuttavia, ha scelto qualcosa di decisamente diverso.
il portiere elvetico guida, infatti, un’auto molto sobria ovvero una Volkswagen ID.4, una vettura elettrica. Ora, non si può certo definire un’auto per tutti. Con un prezzo di listino di oltre 59.100 euro senza gli incentivi, la monovolume tedesca non è certo alla portata di chiunque. L’auto viene spinta da un motore full electric con batteria agli ioni di litio da 55 kilowattora che si traducono in 170 cavalli di potenza sul modello base.
La ID.4 ha cinque posti, un monitor interno per gestire infotainment e parametri del veicolo e ben 350 chilometri di autonomia con una singola ricarica. Il portiere ha dichiarato di amare l’auto perché soddisfa perfettamente le sue esigenze e quelle della sua famiglia: “Questa è l’auto perfetta per me. Un mix tra confort alla guida e sicurezza per i miei figli ed il resto della mia famiglia”, il commento di Sommer sulla sua Volkswagen riportato da SpazioInter.
Il portiere svizzero è stato confermato dall’Inter anche per la prossima stagione nella quale dovrebbe essere affiancato dal collega Josep Martinez in arrivo dal Genoa.
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…
Le moto crossover stanno raccogliendo sempre più successo e ora BMW e Honda tremano di…
Incredibile rivale per la FIAT Panda sul mercato in Italia, con il colosso italiano che…
Le auto al giorno d'oggi sono sempre più sicure e lo dimostra anche questa vettura…