Zlatan+Ibrahimovic+non+si+smentisce%3A+lo+svedese+punta+sempre+al+top%2C+guarda+che+collezione
derapateallaguidait
/articolo/zlatan-ibrahimovic-non-si-smentisce-lo-svedese-punta-sempre-al-top-guarda-che-collezione/1659/amp/
curiosità

Zlatan Ibrahimovic non si smentisce: lo svedese punta sempre al top, guarda che collezione

Con il patrimonio da sogno che ha accumulato, Zlatan Ibrahimovic ha allestito una collezione che tutti gli appassionati gli invidiano 

Zlatan Ibrahimovic è stato tra i bomber più prolifici di sempre. Ha dimostrato in qualsiasi campionato in cui è sceso in campo di poter fare la differenza. È stato inserito per undici volte tra i candidati alla vittoria del Pallone d’oro. E’ stato nominato anche calciatore svedese dell’anno in 12 occasioni e per quattro volte sportivo svedese dell’anno.

Un fenomeno assoluto con un palmares che farebbe invidia a tanti campioni dell’attuale generazione. Ha alzato trofei in Olanda con l’Ajax, in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan, con il Barcellona in Spagna e con il PSG in Francia. Dopo essersi tolto la soddisfazione di vincere anche un trofeo continentale, l’Europa League con il Manchester United guidato da Jose Mourinho, Zlatan  ha deciso di continuare il suo percorso negli Stati Uniti nella squadra dei LA Galaxy. Poi il ritorno al Milan con l’ultimo scudetto vinto con la maglia rossonera che è stata la ciliegina di una carriera da sogno.

Lo svedese, secondo le stime, potrebbe vantare su un patrimonio di 150 milioni di euro. Tra le sue passioni vi è anche quella delle auto di lusso. L’attaccante possiede Ferrari esclusivissime.

La collezione auto da sogno di Ibrahimovic

Sono il suo pallino fisso. Partiamo da un bolide, la SF90 Spider in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,5 secondi, spingendosi a una velocità massima di 320 km/h. Costo, quasi mezzo milione di euro. Per il suo 41° compleanno si è regalato una Daytona SP3, dotata di un motore V12 aspirato da 6.5 litri e 840 cavalli.

La Ferrari Daytona SP3, uno dei modelli super esclusivi di Ibra (Foto Ansa) – derapate.allaguida.it

La vettura più esclusiva della collezione è una Monza SP2 dal valore 1,5 milioni di euro. Ne sono stati prodotti appena 499 esemplari. Ispirata alla 166 MM del 1948 e alle leggendarie 750 Monza e 860 Monza, ha un motore V12 da 810 CV a 8.500 giri e può raggiungere i 100 km/h da ferma in 2.9 secondi e i 200 km/h in 7.9 secondi.

Inoltre, Zlatan possiede una Ferrari 812 Competizione da 578.840 euro. Alla collezione del Cavallino non poteva mancare il SUV di lusso Purosangue.

Lo svedese è proprietario anche di una Maserati Granturismo MC Stradale. Spostandoci in Germania ha scelto una Porsche 918 Spyder. La potenza complessiva dell’hypercar tedesca è di 887 cavalli. La top speed è pari a 345 km/h. Il modello più caro della sua collezione è la Ferrari Daytona da 2,3 milioni di euro.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Formula Uno, crollano le speranze del team: la decisione di Max Verstappen è insindacabile

Max Verstappen vola verso il quarto mondiale di fila ma pensa anche al suo futuro.…

3 ore ago

Ford, tornano due miti: bolidi da paura che hanno fatto la storia

Stanno per essere riproposti due autentici miti dell'automobilismo, realizzati da Ford. Ecco come potremmo rivederli…

4 ore ago

Porsche a meno di 15.000 euro, la paghi davvero così poco: occasione da non perdere

La Porsche produce supercar non certo a buon mercato ma ci possono essere delle eccezioni.…

7 ore ago

La Hypercar che le supera tutte: lusso e prestazioni estreme, il ritorno di un mito

E’ stata svelata una nuova Hypercar che punta a sfidare i migliori competitor al mondo…

8 ore ago

Honda mette fine ai suoi amati scooter: ecco gli ultimi sino a quando saranno in vendita

La Honda ha preso una decisione importantissima a causa di un'importante novità nella normativa. Ecco…

11 ore ago

Addio Ducati, correrà con la Yamaha nel 2025: esplode la bomba in MotoGP

Cambia tutto in MotoGP, ecco il nuovo assetto dopo la scelta rivoluzionaria del team in…

13 ore ago