La FIAT Panda è il modello più venduto di tutti in Italia e ora lo si può avere per un prezzo mai visto prima.
In Italia si è data sempre una grande importanza e attenzione allo sviluppo delle automobili utilitarie, quelle che sono considerate come le più affini all’intera popolazione. La FIAT Panda è indubbiamente quel modello che ha saputo legarsi maggiormente con il Belpaese, considerando infatti come dal 1980 a oggi sia la vettura più richiesta in Italia.
Anche nel 2024 i numeri continuano a dare ragione alla FIAT che da luglio ha deciso di giocarsi un jolly non con qualche rischio, visto che nascerà la versione elettrica della Panda. Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente, considerando infatti come questo modello è perfetto per le brevi distanze, a prescindere dalla strada, il che risulta essere perfetto per una mobilità a impatto zero.
Da tempo però la FIAT ha deciso di aggiungere una componente elettrica alla Panda, infatti la sua ultima versione è in modalità ibrida. Siamo infatti di fronte a un modello che al momento si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che la rende omologata o per quattro o per cinque persone. Vi è però ora un’occasione di mercato davvero da sogno.
FIAT Panda: uno sconto così non si era mai visto
La Panda Mild Hybrid attualmente si presenta sul mercato con un motore termico 3 cilindri da 999 di cilindrata che le dà così modo di erogare fino a 70 cavalli. In questo modo il suo picco di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono solo di 5,4 litri ogni 100 km e un prezzo di partenza che sarebbe di 15.500 Euro.
Da questo costo però si devono sottrarre i 3000 Euro di incentivi statali, legati al fatto che ha una componente elettrica al proprio interno, e 1300 Euro di Bonus Tricolore. Ma 11.200 Euro non sono ancora sufficienti, infatti sarà possibile acquistare la FIAT Panda con ulteriori 1500 Euro di sconto, opzione valida però solo tramite finanziamento, portando così il tutto a 9700 Euro.
A migliorare ancora di più le condizioni ci pensa il fatto che non si dovrà pagare alcun anticipo iniziale e poi si passerà a pagare 35 rate da 134 Euro l’una, con TAN dell’8,75% e TAEG del 12,84%. Dopo tre anni scatterà la maxi rata finale da 8268 Euro, ma si potrà anche lasciare l’auto in concessionaria in modo del tutto gratuito, ma si dovrà essere rimasti entro i 15 mila km percorsi.