Fiat Panda e Dacia Sandero avvisate: svelato il prezzo della grande rivale, è il migliore possibile

Il mercato delle utilitarie è pronta a conoscere una nuova regina? I presupposti ci sono tutti, a partire dal prezzo: Fiat Panda e Dacia Sandero sono costrette a guardarsi le spalle: i dettagli

Il mercato dell’Automotive non conosce più confini. Le proposte arrivano da ogni dove e possono stuzzicare qualsiasi fascia di compratore. Seppur le vendite siano dominate dai SUV compatti, il segmento delle utilitarie continua a reggere numeri importanti. Ne sanno qualcosa Dacia Sandero Fiat Panda, da anni le preferite degli italiani (e non solo).

Tra le due litiganti, però, c’è una terza che si prepara (o almeno ci prova) a godere. La nuova Leapmotor T03 è prontissima a sbarcare nel nostro mercato, rappresentando un’ulteriore alternativa alle utilitarie low cost attualmente disponibili. Il brand cinese sarà distribuito in Europa da Stellantis e produrrà la sua nuovissima city car nello stabilimento di Tichy in Polonia.

Una soluzione accolta come una win-win situation da entrambi le parti coinvolte: il colosso franco-italiano avrà la possibilità di saturare il proprio impianto polacco, mentre quello cinese di commercializzare la sua nuova creatura a costi ridotti e senza noie burocratiche (la questione dei dazi ne è l’esempio).

Leapmotor T03, prezzi e dettagli della sfidante di Panda e Sandero

Facendo la conoscenza della nuova Leapmotor T03, i presupposti per un piccolo grande successo ci sono tutti. City car elettrica, con dimensioni ridotte e con un unico allestimento completo dei principali comfort e optional. La potenza di 95 CV e l’autonomia fino ai 265-295 chilometri completano il quadro di una batteria da 41,3 kWh.

Nuova Leapmotor sfida Panda e Sandero
Leapmotor T03, la prova del nove: che sfida alle low cost (Press Media) derapate.allaguida.it

Numeri promettenti, che si sposano con un design che ha il sapore del già visto. Leapmotor T03 punta ad essere un’auto semplice e pratica nel quotidiano, seppur imbottita (come accennavamo) di una dotazione di serie da utilitaria importante. Per citarne qualcuno: ADAS di livello 2, gruppi ottici a LED, specchietti elettrici, tetto apribile e doppio schermo per infotainment e strumentazione.

Il prezzo? Verrà venduta a 19.990 euro. Un messaggio chiaro, a voler abbattere la soglia psicologica dei 20.000 e a conquistare nuovi clienti a partire dal costo di listino. Leapmotor T03 sarà venduta in tutti i concessionari appartenenti al network di Stellantis. E proverà a fare la voce grossa in un mercato che è già ricco di proposte allettanti. Dacia Sandero e Fiat Panda dovranno davvero guardarsi le spalle?

Gestione cookie