Honda si guarda alle spalle: i cloni low cost dell’X-ADV hanno tutto, non solo il prezzo basso

La Honda X-ADV deve fare i conti con le grandi novità del mercato e la concorrenza non manca di certo nel settore.

Sono pochissime le aziende che hanno dimostrato di poter progettare nel corso degli anni sia auto che moto di altissimo livello e tra queste vi è indubbiamente la Honda. Da Tokyo infatti sono derivati tantissime due ruote di primo piano, con la X-ADV che senza ombra di dubbio è uno degli scooter da fuoristrada maggiormente riusciti.

Siamo di fronte a un modello che è perfetto per essere utilizzato sia in città che nelle strade sterrate, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza di 222 cm, una larghezza da 94 cm e un’altezza della sella da 82 cm. Il peso complessivo è di 220 kg, il che lo rende molto stabile in ogni circostanza.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che permette così di erogare fino a un massimo di 58,6 cavalli. La X-ADV presenta anche un serbatoio da 13 litri, con il suo prezzo di partenza che è da ben 12.799 Euro, con la Honda che ora deve fare i conti con una nuova straordinaria rivale sul mercato, con il rapporto tra la qualità e il prezzo che è davvero impressionante.

Voge SR1 ADV: nasce lo scooter a portata di tutti

Ormai la Cina sta diventando sempre di più un punto di riferimento per quanto concerne la produzione di motociclette e di scooter, con uno dei nuovi grandi marchi che è rappresentato dalla Voge. Sono diversi ormai i modelli derivati da questo marchio che sono diventati noti in tutta Italia, ma uno di quelli che sta raccogliendo i maggiori successi è lo scooter SR1 ADV.

Voge SR1 ADV maxi scooter dalla Cina
Voge SR1 ADV (Voge Press Media – derapate.allaguida.it)

Si tratta di una versione molto più contenuta rispetto all’X-ADV, con la lunghezza che è di 195 cm, la larghezza di 74 cm e l’altezza della sella è di 79 cm, con un peso complessivo che è di 133 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 11,6 cavalli, con il serbatoio che è da 8 litri.

Non male le dotazioni di serie, come per esempio la presenza di un display LCD monocolore che dà modo di avere sotto controllo le varie informazioni. L’accensione avviene tramite il sistema keyless, senza poi dimenticare la presenza di una presa USB. I colori possono essere scelti tra il Metallic Red e il Matt Black, con il costo di questo modello che è di soli 2990 Euro.

Gestione cookie