La Hyundai sfida la Dacia Duster: arriva la super promozione sul Sud sudcoreano, è fila alle concessionarie
La Dacia Duster continua ad essere apprezzata dagli automobilisti italiani. Anche nel mese di agosto, infatti, si è piazzata nelle primissime posizioni della classifica delle auto più vendute. Il Suv romeno – diventato ormai un vero e proprio simbolo per questa categoria – è stato infatti immatricolato 1.806 volte piazzandosi al quinto posto della speciale classifica.
D’altronde ad attirare gli automobilisti è una vettura sempre più rinnovata ed al passo dei tempi pur con prezzi contenuti, che non costringono ad esborsi economici rilevanti, anzi. E si tratta pur sempre di una familiare, spaziosa e dal grande abitacolo in grado di esaudire tutte le esigenze.
Ciò nonostante, il dominio incontrastato della Dacia Duster potrebbe presto finire: sono infatti sempre più le case automobilistiche che lavorano n questo segmento per proporre auto sempre più accessoriate senza che siano necessari prezzi sbalorditivi. E la nuova concorrente per il marchio rumeno appartenente al gruppo Renault, arriva direttamente dalla Corea del Sud, con la Hyundai.
Hyundai sfida la Duster con la Bayon: la super promozione
La Hyundai è infatti pronta a coqnustare il mercato sbaragliando la concorrenza con la Bayon, l’Urban Suv compatto che è disponibile anche nella versione mild hybrid ed ha linee eleganti e ricercate. Questa crossover nasce sulla base della i20, la berlina del gruppo, con cui ha in comune perfino le porte anteriori e la plancia.
Un prezzo di listino di 21.150 euro, è ora in promozione a partire da 15.150 euro sfruttando il finanziamento Hyundai Plus con uno sconto fino a 6.000 euro anche grazie all’Ecobonus statale. Proprio in base a questo, infatti, si risparmiano 3.000 euro, mentre la promozione della Hyundai permette altri 1.400 di sconto ulteriore. L’offerta è valida solo in caso di permuta o rottamazione della vettura che garantisce un altro taglio di 1.600 euro.
Aderendo a questa promozione, si versa un anticipo di 2.820 euro, poi 35 rate mensili da 99 euro l’una oltre alla maxirata finale di 11.421 euro in caso arrivi la decisione di tenere l’auto dopo i tre anni. L’importo totale del consumatore per il finanziamento è di 15.055 euro mentre ammonta a 12.330 euro la cifra del crdito totale.
La versione in promozione è la Bayon con motore 1.2 litri MPI da 79 cavalli XTech. Di serie ha i cerchi in acciaio da 15″, il climatizzatore manuale, il sistema di navigazione con schermo touch da 10,25″ che si può connettere ad Apple CarPlay ed Android Auto. Non mancano, ovviamente, una presa USB-C per la ricarica, gli specchietti retrovisori sia riscaldabili che regolabili e le luci diurne a LED. L’offerta è valida solo fino al 30 settembre.