Il colosso americano “omaggia” l’Italia: l’iconico modello torna in una nuova versione, lo aspettano tutti

Il brand americano ritorna con un classico dedicato al nostro paese che già dal nome farà svegliare dal torpore milioni di appassionati. 

L’operazione nostalgia è sicuramente la tecnica di mercato che funziona di più in questo periodo storico, per qualche motivo: forse i costruttori di auto hanno esaurito la fantasia, forse viviamo semplicemente un’epoca nostalgica. Fatto sta che ogni brand europeo di rilievo ha riproposto in salsa moderna almeno una vettura storica del suo passato, pensiamo alla Fiat 500, alla Topolino o più recentemente al ritorno della Renault 5 in versione tutta elettrica.

In ogni caso, non sono solo i costruttori europei, a quanto pare, che utilizzano questa tecnica dato che un brand americano che non sta navigando in buone acque in questi mesi si prepara a sganciare una rivelazione assurda. Era stato già annunciato in via non ufficiale ma ora, l’uscita del mezzo sembra sempre più certa e il suo nome rievocherà una lunga serie di ricordi nei clienti affezionati.

Il brand in questione è Ford che con il suo dipartimento delle vetture elettriche starerebbe affrontando spese e perdite non da poco. Il problema sono le vendite delle nuove ev che stentano ancora a decollare. Forse, considerando come va il mercato moderno, un nuovo SUV crossover sportivo elettrico potrebbe risollevare le sorti del dipartimento motori elettrici dell’azienda.

Ford rilancia la Capri, grande emozione per i clienti

La casa americana ha deciso che sarà proprio la sua Ford’s Electric Vehicle Centre a rilanciare un classico come la Ford Capri, la storica sportiva degli anni settanta. Costruita in tre generazioni tra il 1969 ed il 1986 la Ford Capri è una delle auto più longeve del marchio. La coupé è cambiata tanto in questo periodo, mantenendo sempre il suo assetto sportivo che l’ha portata anche a partecipare a moltissimi rally. La sua linea però non era mai cambiata così tanto.

nuova ford capri suv sportivo
La nuova Ford Capri sarà un SUV sportivo (YouTube) – Derapate.allaguida.it

Senza girarci troppo attorno la nuova Ford Capri sarà un SUV sportivo. Lo hanno già dichiarato i dirigenti della casa mesi fa, quando l’idea del progetto ha iniziato a circolare sul web ma ora, lo confermano i rendering e le foto spia comparsi sul web. Probabilmente, la vettura somiglierà come concept alla X6 di BMW diventando si una coupé ma dalle grosse dimensioni e dall’elevata altezza da terra, un’auto che ha poco a che fare con il modello storico della casa americana.

La vettura sarà realizzata sulla piattaforma MEB diventando di fatto la “sorella” della Explorer di nuova generazione. In leggero ritardo sui piani del marchio che voleva rivelare l’auto assieme alla Explorer o comunque poco dopo, il SUV dovrebbe montare un propulsore elettrico di potenza compresa tra i 200 ed i 300 cavalli, fari al LED ed implementare di serie nell’abitacolo la tecnologia dell’AI che ormai è un must per le auto moderne. Non ci resta che attendere dettagli extra sulla data e il prezzo di uscita.

Gestione cookie