Il SUV di Alfa Romeo è più Veloce del previsto, appassionati in delirio per il nuovo motore

Le prestazioni del nuovo SUV di Alfa Romeo stanno superando le aspettative: ha una potenza davvero considerevole

Alfa Romeo, dal 2021 marchio del gruppo Stellantis, ha realizzato l’ennesimo capolavoro: un SUV straordinario, caratterizzato da un design sportivo ed elegante e da un motore potentissimo.

Le sue potenzialità hanno sorpreso  tutti gli appassionati di automobilismo. Tra le peculiarità che lo contraddistinguono c’è un motore davvero performante, per il quale è emerso un rendimento superiore rispetto alle previsioni iniziali. Si tratta quindi di un’automobile competitiva ed estremamente accattivante, in grado di imporsi nel settore di mercato di riferimento.

Va inoltre sottolineato che l’Alfa Romeo ha prodotto negli ultimi anni altri due SUV di successo: la Stelvio dal 2016 e la Tonale dal 2022. Quest’anno il produttore di auto torinese è quindi tornato con un rivoluzionario modello ad alte prestazioni.

Il nuovo SUV di Alfa Romeo, che potenza nel motore

Il SUV appena lanciato dal marchio di Arese è l’Alfa Romeo Junior. E’ delle scorse ore la presentazione di un’ulteriore versione del modello denominata “Veloce”, poiché dispone di un propulsore potentissimo, le cui potenzialità sono davvero sorprendenti.

L’Alfa Romeo Junior Veloce è spinta da un motore completamente elettrico, in grado di erogare una potenza di 281 cavalli e 345 Nm di coppia. Le sue prestazioni possono quindi essere paragonate ai modelli Giulia, Stelvio e Tonale, anche se la Casa non ha ancora diffuso tutti i dettagli sul nuovo SUV

nuovo suv alfa romeo potenza motore
Nuovo motore per l’Alfa Romeo Junior (Stellantis) – derapate.allaguida.it

Tuttavia, alcune informazioni sono comunque trapelate. La Junior “Veloce”, che avrà un design sportivo, offrirà una guida divertente e dinamica, grazie ad una serie di interventi mirati che hanno potenziato le sue performance. Tra queste, spicca la calibrazione dello sterzo, ideale per migliorare la tenuta di strada e lo stile di guida. Per quanto riguarda l’impianto frenante, poi, questo sarà costituito da dischi anteriori da oltre 380 mm e da pinze monoblocco a 4 pistoncini. Gli pneumatici, infine, appositamente realizzati per supportare le prestazioni del veicolo, saranno invece da 20″.

Bisogna inoltre ricordare che l’Alfa Romeo offrirà anche altre versioni del modello Junior. Tra queste, un’altra versione full electric da 156 cavalli e 260 Nm di coppia, che costerà circa 39.500 euro. Gli automobilisti avranno inoltre la possibilità di acquistare una Junior ibrida, in grado di sprigionare una potenza di 136 cavalli e 230 Nm di coppia. Il suo prezzo di partenza è fissato a 29.900 euro. La Junior rientrava tra le auto acquistabili con gli incentivi statali. I fondi però sono già completamente esauriti.

Gestione cookie