La Aprilia continua a migliorarsi e a far parlare di sé e lo fa ancora una volta con uno straordinario scooter a basso costo.
Il motociclismo italiano sta attraversando un periodo davvero d’oro della propria storia e lo si vede con i sensazionali risultati che su tutti sta ottenendo la Ducati. La casa di Borgo Panigale sta dominando in lungo e in largo la MotoGP, con Pecco Bagnaia che sta diventando uno dei campioni del mondo più straordinari degli ultimi anni.
Chi però punta nel prossimo futuro a detronizzare la casa emiliana è un’altra grande realtà italiana, con la Aprilia che ha fatto spesa di recente proprio da casa Ducati. Infatti nel prossimo anno non ci sarà più la coppia spagnola formata da Aleix Espargarò e Maverick Vinales, ma da Borgo Panigale giungeranno Jorge Martin e Marco Bezzecchi.
Un duo che in molti avrebbero visto molto volentieri proprio in Ducati in futuro, ma a quanto pare le decisioni sono cambiate. Il motorsport ha sicuramente contribuito e non poco alla crescita della Aprilia nel mercato globale, per questo motivo si è deciso di puntare moltissimo su di un particolare scooter a basso costo che però ha una trazione decisamente sportiva.
Aprilia SR GT Replica: che bomba
Ecco che la Aprilia ha deciso di venire incontro anche a coloro che hanno uno scooter, con la casa veneta che ha progettato il suo primo mezzo a due ruote urban adventure. Si tratta di un progetto molto ambizioso, tanto è vero che lo si nota anche per il fatto che è altamente ecologico, essendo una due ruote Euro5.
Ciò che risalta di questo scooter è che ricalca perfettamente i colori della Aprilia della MotoGP, con la livrea che è la medesima. Non è dunque un caso il fatto che abbiano scelto proprio la coppia di piloti spagnoli come testimonial per il lancio sul mercato di questo scooter, con gli italiani che potranno acquistarla partendo da settembre del 2024.
L’allestimento completo inoltre prevede anche la presenza di battistrada stradali con un design decisione accattivante e sportivo, senza poi dimenticare la copertura “all terrain” che si presenta leggermente tassellata. Internamente la Aprilia ha voluto puntare su di un motore monocilindrico da 174 di cilindrata, con questi che avrà modo di sprigionare una potenza di 18 cavalli. Eccezionale anche il prezzo di partenza, visto come si potrà avere questo scooter sportivo per un prezzo di soli 4449 Euro, il che lo renderà appetibile e richiesto come pochi.