La Maserati alza sempre di più il livello delle proprie auto e lo fa con una super sportiva che lascia tutti senza fiato.
Non siamo di certo nel momento storico migliore per la Maserati, con il colosso italiano che sembra essere come non mai ai margini del progetto Stellantis. Non è da escludere al momento che il Gruppo infatti decida di vendere il marchio, con le vendite nel 2024 che sono crollate del 50% rispetto al 2023.
Diventa dunque necessario ingegnarsi e trovare così delle soluzioni per le quali diventerebbe possibile fare in modo che i clienti più facoltosi tornino ad affezionarsi a questo marchio iconico. Al momento infatti la maggior parte delle persone che hanno la possibilità di acquistare queste vetture stanno virando prettamente su Ferrari o Porsche.
Ecco allora come mai è giunto il momento di accrescere quanto più possibile la gamma di vetture sportive, partendo proprio da ciò che è la certezza. Si tratta della Maserati MC20, con questo colosso che ora sta per rinnovarsi e dare così il via a una nuova supersportiva che sarà in grado di stravolgere il mercato delle quattro ruote.
Maserati MC20: pronta la nuova supersportiva?
Manca sempre di meno al tanto atteso evento che sarà il Monterey Car Week, con questi che si terrà nella splendida cornica della California. Un giorno di festa anche per la Maserati, con questa che avrà modo di presentare un nuovo modello sensazionale, ovvero una MC20 di altissimo livello che innalzerà ancora di più le prestazioni di un’auto considerata già di altissimo livello.
Da ciò che si può evincere al momento vi sarà un miglioramento per quanto riguarda il concetto di aerodinamica, con le appendici che saranno in fibra di carbonio. Molti sostengono che saremo di fronte a quella che sarà a tutti gli effetti la variane GT della Maserati, con il motore che sarà un eccezionale V6 in grado di erogare fino a un massimo di 740 cavalli.
Si dovrebbe basare dunque sul concetto della Maserati MCXtrema per quanto riguarda la potenza, ma non è ancora chiaro quali saranno le sue caratteristiche definitive. La Maserati comunque è pronta a spiccare il volo e tornare grande come in passato, con questa nuova variante che sicuramente fa ben sperare gli appassionati che hanno voglia di un nuovo modello, con il lancio che avverrà il 16 agosto e gli appassionati hanno già segnato la data sul calendario.