Questo SUV dalla Cina fa dimenticare la Model Y: tanti cavalli e poco costo, sta per sbarcare anche in Italia

Oggi vi parleremo di un SUV di livello assoluto, che è pronto per sfidare le regine del settore. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato delle quattro ruote vede un continuo aggiornamento delle gamme, e dalla Cina è pronta una vera e propria invasione verso l’Europa. Ebbene, oggi vi parliamo di un nuovo SUV che è pronto per sbarcare in Italia, un mercato nel quale il paese del Dragone ha tutte le intenzioni di entrare a gamba tesa sulla concorrenza.

La protagonista di questo nuovo ingresso è un’azienda di grandi dimensioni, vale a dire il gruppo Dongfeng, che passo dopo passo sta ampliando la propria presenza sul mercato europeo. L’ultimissima novità la Voyah Free, SUV che sarà disponibile anche in Italia, che è esposto al Macerata Opera Festival, e che è visibile sin dallo scorso 19 di luglio, e lo sarà ancora sino al prossimo 11 di agosto. Voyah è un brand che fa parte del colosso Dongfeng e che si occupa solo di veicoli full electric, ed è logico che anche la Free sia del tutto ad emissioni zero.

SUV, scopriamo la nuova Voyah Free dalla Cina

Dando uno sguardo più approfondito alla Voyah Free, scopriamo che è un SUV lungo 4.905 mm, largo 1.950 mm ed alto 1.645 mm, con il passo che è pari a 2.960 mm. Ciò significa che lo spazio a bordo è notevole, garantendo un’ottima abitabilità. Il bagagliaio ha una grossa capacità di carico, pari a 560 litri, che abbattendo gli schienali dei sedili posteriori salgono a quota 1.320 litri. Sono molto ampi gli schermi a disposizione per la strumentazione ed il sistema di infotainment, in un abitacolo molto digitalizzato.

Voyah Free tutti i dettagli
Voyah Free in mostra (Voyah) – Derapateallaguida.it

Al momento, non abbiamo a disposizione troppi dati tecnici, ma non ci sono dubbi sul fatto che il powertrain è basato su una configurazione a doppio motore elettrico, il che significa che il SUV in questione avrà la trazione integrale. La potenza massima è di ben 489 cavalli, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in soli 4,4 secondi, prestazioni quasi da supercar, con 200 km/h di velocità massima.

Inoltre, la batteria avrà una capacità di 100 kWh o poco più, garantendo un’autonomia di circa 600 km nel ciclo WLTP, con il peso che non è di certo contenuto, pari a 2.340 kg. Per quanto riguarda la dotazione di serie, troviamo tetto panoramico oscurabile, vetri antirumore, sedili ergonomici e sospensioni idrauliche. Non mancano, e non potrebbe essere altrimenti, tutti gli ADAS di ultima generazione.

Gestione cookie