Finalmente riapre (e in anticipo) una delle strade più trafficate del nostro Paese, per molti non potrà che essere un sollievo.
Archiviato Ferragosto, inizia il periodo in cui la maggior parte degli italiani fanno rientro a casa dopo avere trascorso qualche periodi in una località a propria scelta per le vacanze. Inevitabilmente, il traffico non potrà che essere maggiore, soprattutto nelle ore di punta e per chi parte dalle zone di mare o montagna che sono scelte da tantissimi turisti, in molti casi non potrà quindi che essere necessario armarsi di pazienza e immaginare un viaggio più lungo del previsto.
La situazione non può che essere più difficile nei punti che sono interessati da cantieri e lavori in corso, non è detto infatti che questi siano stati messi in pausa proprio in questa fase. Fortunatamente anche in uno scenario come questo ci sono comunque delle buone notizie, è prevista infatti in anticipo la riapertura di una zona dove viaggiano milioni di automobilisti, non solo in estate.
Finalmente qui si può circolare: riapre questa strada
Avere più strade a disposizione quando si ha la necessità di viaggiare non può che essere determinante. Questo permette di scegliere con maggiore cognizione quale sia il punto migliore da percorrere. Grazie a un servizio come Google Maps è infatti possibile sapere in tempo reale se ci siano aree più trafficate e così valutare una soluzione alternativa.
Ora le opzioni a disposizione saranno finalmente di più, cosa che non potrà che fare piacere ai tanti automobilisti che saranno in transito nei prossimi giorni, magari perché si ritorno da una vacanza. A partire dalle ore 17 del 16 agosto è infatti è stata riaperta a Roma la Tangenziale Est, almeno per quanto riguarda la zona Salaria, che era stata chiusa dalle 22 del 23 luglio per realizzare i lavori necessari in vista del Giubileo previsto nel 2025.
A darne notizia con una nota, sottolineando di essere riusciti a renderlo possibile con tre giorni di anticipo rispetto al programma iniziale sono l’assessora ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini e il Comandante del Corpo della Polizia Locale della Capitale Mario De Sclavis. Questa è stata l’occasione per sottolineare anche il proseguimento dei lavori nelle aree restanti, con la promessa che l’intera Tangenziale Est sarà del tutto disponibile a partire dal mese di settembre.
L’impatto sulla viabilità in seguito a questo provvedimento sarà così minore, questo non potrà che giovare alle tantissime vetture che ogni giorno circolano in quel punto. L’amministrazione comunale è orgogliosa di quanto fatto, consapevole di come i cittadini e chi lavora nella capitale fossero in attesa di questi lavori da oltre 40 anni. I disagi sono comunque stati ridotti al minimo grazie a un cospicuo numero di agenti che sono stati impegnati per facilitare il flusso di veicoli.