Brutte notizie per Schumacher, con la notizia che è un duro colpo per i tifosi del pilota tedesco che ora non potrà fare nulla.
Essere figlio d’arte non è di certo semplice come invece credono in molti, con le pressioni che sono alle stelle. Lo sa molto bene Mick Schumacher, perché suo padre non era solo un pilota di F1, ma è colui che per primo ha raggiunto il pazzesco risultato di ben sette titoli iridati, con Michael che sarà per sempre il Kaiser.
Le prestazioni del giovane tedesco nella sua avventura in F1 non sono mai state positive, anzi si è sempre visto un Mick Schumacher in grossa difficoltà. Nel primo anno la sua fortuna derivò dal fatto che la Haas era una scuderia non all’altezza della F1 e inoltre il compagno di squadra Mazepin non riusciva a ottenere grossi risultati.
I problemi chiari arrivarono però il secondo anno, con la Haas che decise di lasciare andare il pilota russo per passare a Kevin Magnussen e da lì Schumacher perse il posto. Il ruolo di terzo pilota in Mercedes è stato più volte apprezzato anche dai suoi compagni di squadra Hamilton e Russell, ma a quanto pare non ci sarà un futuro nella massima competizione mondiale per il giovane Mick.
Bottas rinnova con Sauber: niente da fare per Schumacher
Ormai le scuderie della F1 stanno completando le loro coppie di piloti per la prossima stagione e una delle poche che aveva un buco era la Sauber. La casa svizzera disputerà il proprio ultimo Mondiale nel 2025, prima di passare la mano all’Audi, con il colosso di Ingolstadt che ha già deciso per l’acquisto di Nico Hulkenberg.
A quanto pare l’idea della Sauber era quella di fiondarsi sul giovane talento Gabriel Bortoleto, campione del mondo 2023 di Formula 3 e attualmente primatista in Formula 2. Il brasiliano però fa parte della Academy della McLaren, per questo motivo si era parlato anche di Schumacher e di Colapinto per il futuro, ma Sauber ha preso una decisione “di comodo”.
Solo per il 2025 dovrebbe infatti essere confermato Valtteri Bottas, con il finlandese che dunque continuerebbe per il quarto anno con la Sauber, legame iniziato dai tempi dell’Alfa Romeo. Sarà poi Audi a decidere nel 2026 il pilota prediletto per un progetto a lungo termine e vincente. Una scelta che ancora una volta però è una mazzata per Mick Schumacher non avrà un sedile in F1.