E’ arrivato il SUV perfetto, se hai pochi soldi non puoi spenderli meglio di così: con quello a GPL risparmi per sempre

Il 2025 si apre con un’occasione d’oro per tutti coloro che sono alla ricerca di un ottimo SUV senza spendere troppo.

Il settore dell’automotive non sta certamente vivendo un momento facilissimo. Anche in Italia le difficoltà del mercato emergono chiaramente dai dati dei vari report, che mostrano come le vendite non stiano andando bene soprattutto perché le auto elettriche non riescono ancora a diventare davvero protagoniste.

Tuttavia appare evidente anche come gli italiani apprezzino molto i SUV, ovvero gli Sport Utility Vehicle, quelle vetture con l’assetto rialzato che riescono a combinare le caratteristiche tipiche di un’automobile con la robustezza del fuoristrada. Nel 2024 sono stati davvero tanti i SUV venduti in Italia: gli utenti hanno approfittato di incentivi e offerte per portarsi a casa uno dei tanti modelli proposti sul mercato dai vari marchi.

Chiaramente bisogna guardare con molta attenzione al bilancio ed è per questo che le notizie appena arrivate sul nuovo SUV di Dacia hanno catturato l’interesse di tanti potenziali acquirenti. Stiamo parlando della nuova Bigster, un SUV che sta già facendo impazzire tutti per l’eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Nuovo SUV low-cost: bisogna approfittarne subito

Dacia Bigster è già sul mercato ed è pertanto ordinabile. Si tratta di un SUV realizzato sulla piattaforma CMF-B che spicca soprattutto per il grande spazio all’interno (compreso quello per i bagagli). Il nuovo modello di Dacia arriva in quattro diversi allestimenti, ovvero Essential (con sistema multimediale touch screen da 10”), Expression (con il climatizzatore automatico bi-zona), Journey (che vanta anche i cerchi in lega da 18” diamantati) e Extreme, quest’ultimo con caricatore a induzione, tetto panoramico e vetri privacy.

Dacia Bigster nuovo SUV
Nuovo SUV low-cost: bisogna approfittarne subito – Dacia Press Media (Derapate.allaguida.it)

Il motore a bordo del Bigster è il TCe 140: siamo di fronte a un 1.2 turbo tre cilindri mild hybrid con potenza 140 CV. Ma non è tutto, perché Dacia ha pensato anche a una variante full hybrid – la motorizzazione Hybrid 155 – a disposizione solo in allestimento Expression. Ma quanto costa questo nuovo SUV del colosso rumeno?

Il modello che viene lanciato a un prezzo più basso è quello Essential, che parte da 24.800 euro: si sale però a 26.800 euro con la TCe 130 4×4, ovvero la Bigster con trazione integrale con motore tre cilindri 1.2 turbo mild hybrid in versione 130 CV. In allestimento Expression il costo sale di 1.000 euro per tutte le versioni, mentre per la Journey il prezzo è di 27.800 euro, con la Hybrid 155 che costa invece 31.300 euro. Si chiude con la Extreme Tce 130 4×4, che ha un prezzo di 29.800 euro.

Gestione cookie