Ma quale Fiat, è un altro il brand che si è preso l’Italia: una su tre è sua, gradimento senza precedenti

Questo brand è amatissimo in Italia, altro che FIAT. Una su tre appartiene a questo marchio, gradimento incredibile. 

Quando si tratta del mercato italiano, FIAT è da sempre la regina dei motori. Anche per il 2024 si è rivelato il brand più amato dagli italiani, anche grazie alla spinta della intramontabile FIAT Panda che nonostante il numero sempre crescente di rivali, continua ad essere il modello più venduto nel nostro paese per quanto riguarda le quattro ruote.

Se per quanto riguarda le automobili trovare la casa torinese in cima alle classifiche di gradimento non è sicuramente una novità ed è in qualche modo piuttosto prededibile, ben diverso è il discorso sul fronte delle due ruote, dove c’è un marchio che si è distinto facendo registrare numeri davvero da capogiro in proporzione ai dati generali nello Stivale, grazie ad un rapporto qualità-prezzo incredibile. Questa “regina” delle moto ha sbancato con la sua gamma, che è la più venduta nel nostro paese.

Honda il marchio più venduto in Italia

Per quanto riguarda le moto l’Italia sceglie…il Giappone! Il marchio più venduto infatti non è altro che la nipponica Honda. Il colosso giapponese non ha certo bisogno di presentazioni. La casa nel corso dei decenni si è sempre distinta per la grande affidabilità dei suoi modelli e per la capacità di leggere alla perfezione le esigenze del mercato offrendo una gamma ampia e variegata, capace di spopolare in ogni segmento, dalla produzione in serie al Motorsport.

honda sede logo
Honda il marchio più venduto in Italia (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Statistiche alla mano, come si legge su InMoto, Honda ha raccolto il 28% delle quoto di mercato tra scooter e moto (39.1% per il segmento degli scooter, 15,1% in quello delle moto). In sostanza, una moto su tre che viene venduta nel nostro paese è targata Honda. Un risultato davvero incredibile se rapportato a quello che è l’andamento del mercato.

La gamma SH ha ovviamente ottenuto i risultati migliori, confermandosi tra le più amate dai motociclisti, e ha contato ben 20.000 unità vendute. Molto bene anche l’ADV e l’Africa Twin. Honda si è detta ovviamente soddisfatta del risultato. “Siamo particolarmente orgogliosi del successo trasversale che va dalla mobilità urbana alle moto da turismo” fanno sapere dalla casa giapponese, che ha sottolineato la solidità dell’offerta Honda e la capacità del marchio di andare incontro alle esigenze di qualsiasi tipo di motociclista con modelli adatti ad ogni esigenza e proposte valide in praticamente ogni segmento delle due ruote.

Gestione cookie