Queste auto giapponesi sono più affidabili della FIAT, la rivelazione del meccanico: sono portentose

Queste auto giapponesi sono più affidabili della FIAT: lo conferma il meccanico, sono praticamente indistruttibili. 

Quando si sceglie un nuovo modello l’affidabilità è ovviamente un criterio fondamentale da tenere in considerazione. Avere un veicolo che possa avere una lunga vita e che non costringa a frequenti visite dal meccanico è certamente fondamentale sulla lunga distanza se si vuole risparmiare. Alcuni marchi, come facile immaginare, hanno delle recensioni sicuramente positive su questo fronte. Adesso, però, ad esporsi non sono stati gli utenti come spesso avviene, ma direttamente un meccanico.

Non sorprenderà sapere una grande presenza del Giappone nella lista dei marchi considerati come più affidabili. I veicoli nipponici sono rinomati proprio per la loro lunga durata e tenuta e per la capacità delle loro auto di essere in buone condizioni anche dopo aver percorso moltissimi chilometri, sono praticamente indistruttibili. Alcuni, marchi, in particolare, hanno passato a pieni voti gli esami degli addetti ai lavori, e hanno battuto anche l’eccellenza italiana e i modelli FIAT.

Le auto giapponesi dominano: sono loro le più affidabili

Il meccanico spagnolo Carlos Perez, fresco vincitore del titolo di miglior meccanico spagnolo, parlando ai microfoni di La Vanguardia ha confessato quali sono i marchi più affidabili quando si parla di automobili: “I migliori sono i giapponesi, come Toyota, Honda e Mazda. Fanno tanti chilometri senza problemi e sono ben fatti” ha confermato, mettendo un altro sigillo in favore delle aziende nipponiche. Sono loro dunque le regine dell’affidabilità, che consentono di limitare al massimo le visite dal meccanico.

honda accord
Le auto giapponesi dominano: sono loro le più affidabili (Honda) – derapate.allaguida.it

La Honda Accord, in particolare, è stato il veicolo a sorpresa consigliato dal meccanico. Giudizi positivi anche per i brand coreani come Hyundai e Kia, anche queste piuttosto rinomate per la loro tenuta. E le cinesi? Quelle di alto livello hanno una qualità sorprendente, ma resta ancora il problema di reperire i pezzi di ricambio.

E la FIAT? Il meccanico ha sottolineato come la qualità dei veicoli della casa torinese sia meno affidabile rispetto al passato. La FIAT ad opinione del meccanico era un ottimo marchio, ma oggi avrebbe perso parte della sua tenuta, così come Peugeot. Le auto Stellantis, insomma, non sono attualmente tra le preferite del meccanico spagnolo. Il marchio meno affidabile, però, sembra essere Land Rover e Jaguar, citati da Perez come quelli maggiormente soggetti a problematiche. Chi vuole un’auto affidabile deve dunque puntare sul Giappone

Gestione cookie