1.6+litri+turbo+e+4+cilindri%2C+nuovo+motore+da+urlo+di+Stellantis%3A+rivitalizzer%C3%A0+il+SUV+pi%C3%B9+amato
derapateallaguidait
/articolo/1-6-litri-turbo-e-4-cilindri-nuovo-motore-da-urlo-di-stellantis-rivitalizzera-il-suv-piu-amato/29359/amp/
Categories: NEWS

1.6 litri turbo e 4 cilindri, nuovo motore da urlo di Stellantis: rivitalizzerà il SUV più amato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Stellantis sta puntando sempre di più sui SUV e ora c’è un motore pazzesco che cambia tutto.

Negli ultimi è diventato evidente a tutti come il mercato delle auto stia virando in modo ormai sempre più deciso verso i SUV. Una scelta che è legata al fatto come ormai la gente richieda una vettura che sia quanto più sicura possibile e che sappia garantire anche delle ottime prestazioni.

Da questo punto di vista ci sono ben pochi dubbi sul fatto che Stellantis abbia lavorato duramente e intensamente, in modo tale da poter offrire ai clienti delle soluzioni vantaggiose ed economiche. Tra i marchi che hanno saputo imporsi maggiormente in questo settore vi è senza ombra di dubbio un mito assoluto come la Jeep.

Il colosso statunitense è passato dai fuoristrada sempre di più alla creazione di SUV. Lo si vede dunque anche con uno degli ultimi casi, considerando infatti come il Cherokee sta per tornar sul mercato e nel 2026 lo farà anche con l’utilizzo di un motore che torna a essere maggiormente prestazionale rispetto a un tempo.

Jeep Cherokee: il ritorno del SUV più amato

Bellissime notizia sono giunte per gli appassionati del marchio Jeep, considerando infatti come la Cherokee è pronta a tornare in vendita. Lo ha annunciato il marchio durante un evento che si è tenuto in quel di New York, a Brooklyn, con la Cherokee che si presenta come un modello perfetto per ogni situazione.

Jeep Cherokee: il ritorno del SUV più amato (Jeep Press Media – derapate.allaguida.it)

Le dimensioni sono medio grandi, il che dunque le permetterà di essere un modello ideale anche per la vita di tutti i giorni. Il motore che monterà al proprio interno sarà poi una miglioria evidente rispetto al passato. Siamo di fronte infatti a una scelta che porta all’uso di un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 180 cavalli.

Oltre a questa componente, la Cherokee avrà modo di sfruttare anche la componente elettrica, considerando infatti come vi saranno altri due motori elettrici, con questi che permetteranno così di toccare un picco massimo di 210 cavalli. Una soluzione che inoltre si fa apprezzare moltissimo per una piattaforma evoluta e al passo con i tempi e che si fa apprezzare anche per la necessità di portare avanti la trazione integrale. Le emissioni sono ridotte al minimo e anche i consumi sono contenuti e nasce così un SUV che rivoluziona il mondo Stellantis.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

9 ore fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

11 ore fa

La compri ora e la paghi tra 3 mesi: la promo spacca il mercato delle auto

Il settore delle auto sta cambiando in questi anni e ora arriva un modello particolare…

23 ore fa

RC Auto, aumenta la tassa: la verità sulla notizia che sta allarmando tutti

L'assicurazione RC auto è una tassa piuttosto pesante per tutti gli automobilisti e ora sta…

1 giorno fa

“Non lo rivedremo più”, annuncio a sorpresa su Michael Schumacher: tifosi in ansia

Michael Schumacher è un mito delle quattro ruote, ma ora arrivano pessime notizie sulle sue…

1 giorno fa