10.000+ordini+in+pochissimo+tempo%2C+Dacia+ha+spaccato+il+mercato%3A+il+Suv+low+cost+gigante+invade+l%26%238217%3BItalia
derapateallaguidait
/articolo/10-000-ordini-in-pochissimo-tempo-dacia-ha-spaccato-il-mercatoi-il-suv-low-cost-gigante-invade-litalia/18229/amp/
Categories: NEWS

10.000 ordini in pochissimo tempo, Dacia ha spaccato il mercato: il Suv low cost gigante invade l’Italia

Pubblicato da
Beatrice

Dacia ha colpito ancora: boom di ordini per il prossimo modello, travolgerà anche l’Italia. Ecco che cosa sta succedendo. 

Dacia continua a dominare il mercato europeo. L’azienda rumena nell’ultimo decennio ha visto crescere a dismisura le proprie vendite ed è diventata un vero colosso sul mercato internazionale. Merito di una qualità in costante crescita modello dopo modello, e soprattutto di un rapporto qualità – prezzo davvero imbattibile.

I modelli Dacia sono infatti tra i più convenienti sul mercato, grazie un’attenta ottimizzazione dei costi l’azienda del gruppo Renault è riuscita a mantenere la spesa per i suoi modelli su livelli davvero bassi. Dacia è tra i pochi a riuscire a tenere testa ai modelli che arrivano dalla Cina e che vengono proposti a prezzi sempre più bassi.

La casa rumena non vuole però sedersi sugli allori e fermarsi ai successi di modelli come la Duster o la Sandero. Dacia ha infatti pronto il suo nuovo asso nella manica, che a breve arriverà sul mercato e che sta già ricevendo un grande consenso tra appassionati e addetti ai lavori.

Dacia Bigster pronta a prendere d’assalto il mercato

La Dacia Bigster è già uno dei modelli più attesi di questo 2025. Il maxi SUV di Dacia ha 4,57 metri di lunghezza, è dunque estremamente spazioso. Un SUV moderno e versatile adatto sia per l’utilizzo in città che per percorsi più lunghi.

Dacia Bigster pronta a prendere d’assalto il mercato (Dacia) – derapate.allaguida.it

Il modello è equipaggiato con un sistema ibrido da 155 cavalli, compreso da un motore 1,8 litri

con un piccolo motore elettrico. Sarà disponibile anche con motore da 1,2 litri, un tre cilindri che potrà essere da 130 e 140 cavalli, disponibile sia a benzina che in GPL e bi-fuel. Questo modello avrà un prezzo davvero conveniente, dovrebbe infatti essere fissato sui 20.000 euro.

Il modello dovrebbe arrivare nei concessionari nel mese di aprile, con le prime consegne a partire nel mese di Maggio. L’azienda ha però già annunciato di avere raggiunto già 10.000 ordini, un dato davvero importante considerando il fatto che il modello non è ancora uscito sul mercato. L’Italia dovrebbe essere uno dei mercati principali su cui la Dacia punta a rendere il modello un successo. Considerando i buoni risultati già ottenuti dagli altri modelli dell’azienda, la Bigster ha tutte le carte per diventare l’ennesimo bestseller della casa automobilistica. Se il buongiorno si vede dal mattino e i primi risultati sono un’indizio, allora la Bigster è davvero un successo annunciato.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

La MotoGP arriva gratis in TV: il GP di Ungheria in TV e streaming senza Sky, dove vederlo

Finalmente la MotoGP sarà visibile anche in televisione senza abbonamenti alla piattaforma Sky e non…

2 ore fa

Zanardi ce l’ha fatta: è arrivata la firma: “Mi stanno dando la possibilità di migliorare”

Zanardi mette la firma sul nuovo contratto ed è tempo di dare vita una nuova…

3 ore fa

L’auto dei Puffi sfonda sul mercato a meno di 5000 euro: piccola e blu, ha già conquistato tutti

Occasione pazzesca per i clienti, tanto è vero che ora si può ammirare un'auto...dei Puffi.…

4 ore fa

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

5 ore fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

6 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

9 ore fa