10.000+ordini+in+un%26%238217%3Bora%2C+vogliono+tutti+questo+SUV%3A+assurdo%2C+costa+come+un+T-Max
derapateallaguidait
/articolo/10-000-ordini-in-unora-vogliono-tutti-questo-suv-assurdo-costa-come-un-t-max/17656/amp/
Categories: NEWS

10.000 ordini in un’ora, vogliono tutti questo SUV: assurdo, costa come un T-Max

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Occasione d’oro da parte del colosso, con questo SUV che ora lo si può acquistare con un prezzo davvero unico.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che al giorno d’oggi siano i SUV i modelli maggiormente richiesti sul mercato, tanto è vero che ormai tutti i marchi si stanno mettendo in mostra in questo settore. Il Giappone inoltre è una nazione che da sempre ha fatto parlare di sé proprio per la grande capacità di ampliare quanto più possibile gli orizzonti.

Sono tantissimi i marchi che si sono messi in luce negli anni, anche se sono davvero molto pochi coloro che hanno ottenuto lo stesso blasone e successo della Toyota. Un marchio straordinario e al passo con i tempi, con questa azienda che è stata una delle prime a puntare moltissimo sull’elettrico.

Negli anni si è cercato di rendere la gamma però quanto più possibile appetibile ai clienti, sfruttando questa novità in modo saggio e ponderato. Qualcuno l’ha accusata di non tenere alla causa ambientale, ma sono accuse fuori luogo, anche perché quando la Toyota lancia modelli elettrici lo fa con cognizione e soprattutto con dei SUV che sono in grado di spaccare il mercato.

Toyota bZ3X: il SUV elettrico che costa pochissimo

La Toyota non rimane di certo ancorata solo a una tipologia di mercato, ma il suo intento è quello di ampliare sempre di più gli orizzonti. Ormai è innegabile il fatto che la Cina sia una delle principali potenze economiche a livello mondiale, dunque non deve sorprendere il fatto che la Toyota progetti un SUV straordinario solo per questo mercato, come lo si evince con il caso del bZ3X.

Toyota bZ3X (Instagram – derapate.allaguida.it)

Siamo di fronte in questo caso a un modello che nasce anche grazie al lavoro della joint venture FAC, con questo colosso che ha un costo irrisorio. In Cina lo si potrà avere con una spesa di soli 109.800 Yuan, il che corrisponde a 14 mila Euro. L’interesse nei suoi confronti è esploso in pochissimo tempo, tanto è vero che in soli 60 minuti, la casa giapponese ha ricevuto la bellezza di ben 10 mila ordini.

Le dimensioni evidenziano un SUV da 460 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 165 cm. Da un punto di vista tecnologico possiamo ammirare una strumentazione digitale da 8,8 pollici e inoltre non manca anche il display da 14,6 pollici. Un’auto che si fa apprezzare anche per l’autonomia, dato che si stanzia su di un massimo di 610 km, con la batteria top di gamma che è da 67,9 kWh.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Prima di metterti in viaggio in autostrada, segnati tutto quello che può succedere all’auto e chi ne sarà responsabile

Tutti coloro che si mettono in viaggio in autostrada devono conoscere bene cosa fare in…

5 ore fa

Rallentati i treni ad Alta Velocità, esplode il caos in Italia: il motivo

L'Alta Velocità ha un ruolo fondamentale in Italia, ma ora ci sono delle grosse polemiche.…

7 ore fa

Petrolio in Europa, è finita per gli arabi: ora lo abbiamo anche noi

L'Europa potrebbe il proprio impatto a livello internazionale per quanto riguarda il petrolio e ora…

8 ore fa

Meno di 50 euro al mese per una delle citycar più amate: sta spopolando

Le citycar continuano a essere molto amate e con certi prezzi il mercato è conquistato.…

9 ore fa

Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per il prossimo anno: è tutto confermato

E' arrivata un'altra conferma importante. Ecco con chi correrà Max Verstappen l'anno prossimo. E' già…

10 ore fa

Sorpresa sotto il cofano dell’auto: non c’è più il motore, adesso lo trovi da un’altra parte, sono super leggeri

Che sorpresa, i nuovi motori non saranno più sotto al cofano: ecco dove li troverai,…

11 ore fa