La Formula 1 si prepara a vivere un clamoroso colpo di scena: il campionissimo sta per approdare alla Mercedes, operazione da 100 milioni.
L’ultima indiscrezione sulla Formula 1 ha mandato in visibilio i tifosi. Nel 2026, infatti, potremmo assistere a un clamoroso passaggio da un top team a un altro: la Mercedes è infatti pronta a fare il grande passo per assicurarsi il campione del mondo. I rumors delle scorse ore parlano infatti di una trattativa ben avviata tra Max Verstappen e la scuderia di Brackley: il pilota olandese, nonostante un contratto con la Red Bull fino al 2028, sembra tentato dal mettere fine alla sua avventura con il team anglo-austriaco e cominciare un nuovo capitolo con le Frecce d’Argento.
Toto Wolff è in pressing su Verstappen fin dal giorno in cui ha dovuto accettare la scelta di Lewis Hamilton di lasciare la Mercedes per trasferirsi in Ferrari. Nell’ultimo periodo i contatti si sono intensificati e ora ciò che sembrava impossibile fino a qualche tempo fa potrebbe davvero concretizzarsi.
Verstappen andrebbe a prendere il posto di uno tra Kimi Antonelli e George Russell: l’impressione è che alla fine sarà proprio il pilota inglese a lasciare spazio al quattro volte campione del mondo. Tuttavia non c’è ancora nulla di chiaramente definito: Sky Sport fa sapere che il consiglio d’amministrazione della Mercedes non è così convinto di questa operazione.
Il problema non è ovviamente il valore di Verstappen, dato che parliamo di uno dei migliori piloti della storia della F1: quello che preoccupa è infatti il costo necessario per portare a termine l’affare. Senza qualche cavillo che consenta al fenomeno di Hasselt di liberarsi in anticipo dal contratto con la Red Bull la cifra da sborsare per avere Verstappen sarebbe elevatissima: la Mercedes dovrebbe infatti tirare fuori la bellezza di 100 milioni di sterline.
Una somma che impone delle riflessioni nel team guidato al muretto da Toto Wolff: l’occasione è sicuramente molto ghiotta ma non si può non tenere conto della parte economica. Nel frattempo Zak Brown, amministratore delegato di una McLaren straripante nel Mondiale 2025, ha detto che in caso di approdo di Verstappen in Mercedes non sarebbe poi così sorpreso.
Brown ha poi lanciato una frecciatina alla scuderia di Milton Keynes: “Senza Max la Red Bull sarebbe dietro alla Racing Bulls, e credo che sia il solo Max a tenerli a galla”.
Dacia Bigster, anche con il tuning è super low cost: non l'hai mai vista così…
Frederic Vasseur ha ormai deciso di farlo subito: la scelta del Team Principal è molto…
Sono oltre 600.000 le auto richiamate da Stellantis dopo aver individuato un problema molto serio:…
Dietro i motori Bugatti si cela molto più di quanto si possa immaginare, e la…
Le auto a GPL hanno riscosso grande successo e c'è un modello che a luglio…
Un operaio Ferrari e Lamborghini quanto può aspettarsi di guadagnare? La cifra è molto diversa…