1000 Km di autonomia e prezzo stracciato: BYD esagera ancora, rivali avvisate

BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo modello vuole conquistare il mercato. 

BYD è sicuramente il simbolo dello strapotere dell’industria dei motori cinese. Il paese del Dragone ha investito moltissimo negli ultimi anni nel settore delle automobili, soprattutto sul fronte dell’elettrico e delle nuove tecnologie, e grazie ad una qualità in costante crescita e ai prezzi low cost impareggiabili per le contententi, è diventato uno dei leader del settore in pochissimo tempo. Build Your Dreams, questo l’acronimo dell’azienda, è il caso più eclatante di questa scalata.

Il colosso cinese in pochissimo tempo è arrivato a contendere a Tesla il trono dell’elettrico, diventando tra i maggiori produttori a livello internazionale di modelli a batteria.  Adesso, però, vuole puntare addirittura oltre: BYD punta ad espandersi anche sul fronte dei modelli ibridi, e guarda alla classifica generale dei marchi più venduti al mondo, che ormai da anni vede Toyota in testa e che il colosso di Pechino punta un giorno ad agganciare.

La strategia dell’azienda è anche riuscire ad aumentare i suoi volumi di vendita in Europa, mercato in cui BYD punta ad essere sempre più presente. Proprio sul mercato europeo ha lanciato un nuovo veicolo dalle caratteristiche davvero interessanti.

Byd Atto 2, ecco il modello cinese dalla super autonomia

BYD ha lanciato la nuova Atto 2 DM-i, il nuovo modello ibrido della casa cinese disponibile anche in europa. Il modello è alimentato dalla tecnologia DM-i di BYD, sfrutta dunque un Super Hybrid capace di arrivare anche sino a 1.000 km di autonomia complessiva (90 Km in modalità solo elettrica). Il sistema ibrido è una novità per questa auto, che era disponibile solo in modalità completamente elettrica, e la scelta dell’aziende riflette quelle che sono le nuove tendenze di mercato che vedono l’esplosione dei modelli ibridi e la volontà di BYD di farsi largo anche in questo settore.

byd atto 2
Byd Atto 2, ecco il modello cinese dalla super autonomia (Byd) – derapate.allaguida.it

Non è ancora stato comunicato quando il modello arriverà in Italia, né il prezzo del veicolo, ma considerando che la Atto 2 in modalità completamente elettrica ha il prezzo di circa 30.000 euro (poco più di 26.000 euro con la promozione) si può stimare che il veicolo ibrido possa avere un costo addirittura inferiore, ponendolo su una fascia di prezzo conveniente. Con questo prezzo, l’azienda punta a scalare le classifiche dei veicoli ibridi del continente, che a differenza dell’elettrico (che ha una domanda che fatica a decollare) sembra incontrare maggiormente l’apprezzamento dei clienti.

Gestione cookie