Si fanno frequenti le novità sul mercato delle auto, con le auto elettriche che ora hanno un’arma in più e l’autonomia vola 1500 km.
Sono diverse le motivazioni che in questi anni hanno spinto i clienti automobilistici a non sfruttare come le istituzioni avrebbero sperato le auto elettriche. Per prima cosa siamo di fronte a dei modelli che sono ancora ai loro albori, considerando infatti come solo da pochi anni si stia davvero puntando su questa tecnologia.
I limiti sono sicuramente chiari ed evidenti a tutti, con la maggior parte delle persone che preferisce affidarsi ancora alle buone vecchie termiche, in quanto per i viaggi lunghi sono decisamente le più affidabili. Gasolio e benzina dunque sono destinate a essere usate ancora moltissimo tempo, considerando anche il limite legato all’autonomia.
Proprio questo è l’aspetto che preoccupa maggiormente i clienti, con le grandi case che stanno cercando una soluzione. Tra i più grandi produttori di batterie al mondo non si può non citare la CATL, il colosso che ora ha trovato il modo di migliorare ulteriormente il settore con una straordinaria novità.
Dual Power Battery CATL: ecco come funzionano
Parte la grande rivoluzione che tutti gli appassionati di auto elettriche stavano aspettando e la porta avanti la CATL. Il colosso infatti ha deciso di puntare tutto sulle Dual Power Battery, con queste che sono le nuove batterie a ricarica ultraveloce, con queste che prendono il nome di Shenxing.

La CATL è sicura che, una volta che grazie a queste batterie, sarà possibile aggiungere di ben 515 km l’autonomia con una ricarica di soli 5 minuti, dato che si potrà aggiungere 2,5 km ogni secondo. Si tratta di una rivoluzione pazzesca e che di fatto annullerebbe anche le tempistiche che sono nettamente a favore delle auto termiche.
Un altro aspetto che è da tenere in forte considerazione non è solo il fatto che saranno delle batterie che porteranno l’autonomia complessiva a 1500 km, ma inoltre non ci sarà il tanto temuto crollo delle prestazioni con basse temperature. Ora è solo da capire quali saranno le nuove vetture elettriche che avranno modo di potersi perfezionare e migliorare sensibilmente grazie all’uso di queste Dual Power Battery CATL. Una rivoluzione che permetterebbe così alle vetture elettriche di avvicinarsi sempre di più alle prestazioni di termiche e ibride, il che accrescerebbe non di poco l’interesse da parte della clientela e forse si potrebbe davvero dare vita alla tanto attesa transizione energetica.