1500+km+con+una+sola+ricarica+e+prezzi+popolari%3A+far%C3%A0+a+pezzi+il+mercato%2C+benzina+KO
derapateallaguidait
/articolo/1500km-con-una-sola-ricarica-e-prezzi-popolari-fara-a-pezzi-il-mercato-benzina-ko/21050/amp/
NEWS

1500 km con una sola ricarica e prezzi popolari: farà a pezzi il mercato, benzina KO

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Si fanno frequenti le novità sul mercato delle auto, con le auto elettriche che ora hanno un’arma in più e l’autonomia vola 1500 km.

Sono diverse le motivazioni che in questi anni hanno spinto i clienti automobilistici a non sfruttare come le istituzioni avrebbero sperato le auto elettriche. Per prima cosa siamo di fronte a dei modelli che sono ancora ai loro albori, considerando infatti come solo da pochi anni si stia davvero puntando su questa tecnologia.

I limiti sono sicuramente chiari ed evidenti a tutti, con la maggior parte delle persone che preferisce affidarsi ancora alle buone vecchie termiche, in quanto per i viaggi lunghi sono decisamente le più affidabili. Gasolio e benzina dunque sono destinate a essere usate ancora moltissimo tempo, considerando anche il limite legato all’autonomia.

Proprio questo è l’aspetto che preoccupa maggiormente i clienti, con le grandi case che stanno cercando una soluzione. Tra i più grandi produttori di batterie al mondo non si può non citare la CATL, il colosso che ora ha trovato il modo di migliorare ulteriormente il settore con una straordinaria novità.

Dual Power Battery CATL: ecco come funzionano

Parte la grande rivoluzione che tutti gli appassionati di auto elettriche stavano aspettando e la porta avanti la CATL. Il colosso infatti ha deciso di puntare tutto sulle Dual Power Battery, con queste che sono le nuove batterie a ricarica ultraveloce, con queste che prendono il nome di Shenxing.

Dual Power Battery CATL: ecco come funzionano (CATL Twitter – derapate.allaguida.it)

La CATL è sicura che, una volta che grazie a queste batterie, sarà possibile aggiungere di ben 515 km l’autonomia con una ricarica di soli 5 minuti, dato che si potrà aggiungere 2,5 km ogni secondo. Si tratta di una rivoluzione pazzesca e che di fatto annullerebbe anche le tempistiche che sono nettamente a favore delle auto termiche.

Un altro aspetto che è da tenere in forte considerazione non è solo il fatto che saranno delle batterie che porteranno l’autonomia complessiva a 1500 km, ma inoltre non ci sarà il tanto temuto crollo delle prestazioni con basse temperature. Ora è solo da capire quali saranno le nuove vetture elettriche che avranno modo di potersi perfezionare e migliorare sensibilmente grazie all’uso di queste Dual Power Battery CATL. Una rivoluzione che permetterebbe così alle vetture elettriche di avvicinarsi sempre di più alle prestazioni di termiche e ibride, il che accrescerebbe non di poco l’interesse da parte della clientela e forse si potrebbe davvero dare vita alla tanto attesa transizione energetica.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

1 settimana fa