18.600 Km e arrivi in Asia, nuovo incredibile treno: è per i viaggiatori più avventurosi

Il cambiamento della mobilità è evidente e ora c’è un metodo facile per arrivare anche in Asia.

Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni a questa parte abbiamo avuto modo di assistere a un sensibilmente cambiamento della mobilità internazionale e soprattutto la volontà di unire sempre di più le nazioni. A rendere il tutto ancora più ambizioso ci si è messo il fatto di aver puntato moltissimo sul voler fare in modo tale che anche i Continenti fossero più vicini.

Gli aerei sono indubbiamente coloro che hanno dato modo di limitare quanto più possibile le distanze, il che è sicuramente positivo, ma non ci si può limitare solo al cielo. Un metodo eccellente che da anni viene molto utilizzato dai Governi è quello di puntare quanto più possibile sui treni.

Questa tipologia di mobilità è diventata ormai molto comune ed è per questo motivo che ora si ha modo anche di ammirare un treno che permette di dare vita a un viaggio interminabile. 18.600 km sono una distanza che in pochi fanno fatica anche solo a immaginare, ma ora una tratta del genere diventa accessibile e fattibile.

Da Lisbona a Singapore: il viaggio ferroviario infinito

L’ultima grande innovazione è la nascita di una nuova tratta che permette di unire la Cina con il Laos. Un progetto ambizioso e che permette di attraversare ben 13 Paesi nel mondo, con un totale di 18.600 km che possono essere percorsi e un’esperienza che è tra le più straordinarie mai viste.

Treno Europa Asia 18.600 km
Da Lisbona a Singapore: il viaggio ferroviario infinito (derapate.allaguida.it)

In questa tratta si parte da Lisbona, ma si ha modo di arrivare in alcune delle più belle città europee come Parigi, per poi arrivare a Mosca, senza dimenticare le grandi realtà asiatiche come Pechino o Bangkok. La lunghezza complessiva del viaggio è veramente lunghissimo, basti solo pensare come vi sia una tratta, ovvero quella che collega Parigi con Mosca che è di ben 40 ore.

In totale sono undici le fermate e per poter effettuare questo viaggio ci si deve ricordare di avere ben sette visti. Si tratta di un’esperienza unica, con il prezzo che non è nemmeno così elevato, tanto è vero che basta una spesa che è di 1200 euro. Un viaggio unico nel proprio genere e che permette ai cittadini di vedere quante più città possibili sparse in tutto il mondo, dando così modo di conoscere nuove culture e nuovi posti altrimenti inesplorati.

Gestione cookie