Il veicolo folle di Donald Trump sta facendo ampiamente discutere: ha un prezzo assurdo, ma non è una supercar.
Che il presidente degli Stati Uniti viaggi su auto di grandissima qualità, dall’enorme lusso, super blindate e piuttosto costose non è certo una novità. Se poi il presidente in questione è Donald Trump, non certo noto per la sua sobrietà, non è certo una sorpresa che possa viaggiare su mezzi davvero folli. Questo però ha sorpreso davvero tutti, non si tratta infatti di un elegante mezzo di lusso o di una supercar dall’enorme potenziale come ci si potrebbe aspettare dall’uomo più potente del mondo.
Come facile immaginare, ogni aspetto della vita del presidente degli Stati Uniti è analizzato nel minimo dettaglio, e alle cronache è balzata anche una delle passioni di Trump, con cui ama passare il proprio tempo libero quando gli impegni istituzionali glielo consentono. Trump è infatti da sempre un grande appassionato di golf, ed è spesso stato “pizzicato” nel corso degli anni a giocare. Nei giorni scorsi, mentre si trovava in Scozia per l’importante accordo sui dazi, il presidente statunitense si è concesso qualche ora di svago al Trump Turnberry Resort. Ad attirare l’attenzione è stato soprattutto il suo super veicolo.
Trump, la nuova golf cart è extra lusso
Donald Trump è stato accompagato nella struttura da un’auto davvero incredibile. Una Golf Cart super blindata, in grado di trasportare comodamente il presidente ma allo stesso tempo di mantenere altissimo il livello di sicurezza, come da prassi per l’uomo politico più importante del pianeta. Anche se pare che non sia stato utilizzato da Trump nel corso della sua visita, ma che sia stato predisposto solo in caso di emergenza.

Il “Golf Force One”, come è stato prontamente ribattezzato, è decisamente più massiccio del normale Golf Cart, non passa di certo inosservato. Questo veicolo è una Polaris Ranger XP 1000 a quattro porte adattata e personalizzata in base alle direttive dei Servizi Segreti americani e alle norme di sicurezza.
🚨⛳️🪖 #LOOK — President Donald Trump has a new heavily armoured golf cart dubbed “Golf Force One” which followed him as he played Turnberry. pic.twitter.com/3HAEOf7N3B
— NUCLR GOLF (@NUCLRGOLF) July 28, 2025
Il costo di questo veicolo, come facile immaginare, è davvero faraonico: si stima, sulla base di un simile veicolo presente sul sito web della General Services Administration (GSA) degli Stati Uniti, che possa valere 188.922 dollari. Nella flotta presidenziale di Trump c’è dunque anche questa nuova aggiunta.