2400 km con un solo pieno e costa pochissimo, è la vera auto dei sogni: italiani impazziti

L’autonomia delle auto è uno degli aspetti principali per gli italiani e c’è un modello che ha modo di toccare i 2400 km.

Le vetture termiche stanno lottando con le elettriche in questo periodo sul mercato, ma per il momento ci sono tanti aspetti che permettono di preferire auto a benzina o a gasolio. Non vi è dubbio alcuno infatti sul fatto che le auto elettriche presentino un enorme problema per quanto concerne l’autonomia.

Non si tratta di un dettaglio di poco conto, considerando soprattutto come questi mezzi si presentino con un prezzo di vendita spesso molto elevato. Spendere tanto ed essere costretti a ricaricare dopo poche centinaia di chilometri, con il 100% che è ben più lungo e duraturo rispetto al pieno, non aiuta di certo il settore.

Per questo motivo non serve a nulla continuare a incentivare l’acquisto di questi veicoli, perché ciò che serve è migliorarli. Per quanto riguarda il gasolio invece la situazione è ben diversa, perché la battaglia che stanno attuando le istituzioni contro queste vetture ha fatto sì che il suo mercato pian piano crollasse. Un vero peccato, considerando come questa sia nettamente la migliore soluzione per i lunghi viaggi.

Volkswagen Passat: dal Marocco a Londra con un pieno

Con qualche modifica inoltre, le auto a gasolio hanno modo di diventare quasi eterne in strada e lo si vede perfettamente con il caso della Volkswagen Passat rinnovata da Joe Achilles. Questi è uno youtuber che si è messo in mostra con una delle imprese più pazze degli ultimi anni, con questi che ha rinnovato la propria Volkswagen Passat 1.6 TDI BluEmotion.

Volkswagen Passat
Volkswagen Passat (Instagram – derapate.allaguida.it)

Con una serie di innovazioni al proprio interno, in modo tale da poter ottimizzare al massimo i consumi, lo youtuber ha deciso di dare vita a quella che era un’impresa sulla carta assurda. La vettura tedesca avrebbe dovuto dimostrarsi in grado di percorrere il viaggio dal Marocco, nella città subito antecedente alla Spagna, per giungere fino a Londra con un solo pieno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Achilles (@joeachilles)

Dopo essere passato dall’Africa alla terra iberica, ecco che è passato per la Francia tramite i Pirenei fino a salire nel Regno Unito. Naturalmente la guida ha dovuto essere molto accorta, ma questo non sminuisce minimamente il traguardo straordinario, con questa vettura che ha percorso la bellezza di 2400 km con un solo pieno. Testimonianza dunque dell’assoluta qualità di questa vettura con un 4 cilindri da 1600 di cilindrata, con l’impresa che entra nella leggenda.

Gestione cookie