Ad Aprile puoi richiedere i bonus: risparmi anche con la benzina, ecco come puoi fare per accedere a questi incentivi.
Per quanto riguarda il settore automotive il governo sembra intenzionato ad accantonare i bonus sull’acquisto dei veicoli disponibili gli scorsi anni per dirottare piuttosto gli sforzi su un aiuto diretto alle aziende, ma questo non significa che i cittadini non possano trovare il modo di risparmiare sfruttando gli altri bonus messi a disposizione dallo stato italiano. Anche per questo 2025 sono infatti stati diversi gli incentivi messi a disposizione dallo stato italiano per i cittadini, soprattutto a sostegno delle famiglie con un reddito più basso.
Anche nel mese di Aprile, in particolare, si può usufruire di 5 diversi bonus messi a disposizione dallo stato che offrono un importante sostegno economico alle famiglie e ai cittadini, in un periodo non certo semplice dove tra rincari in praticamente ogni settore e il peso dell’inflazione il peso sui bilanci familiari è sempre maggiore. Ecco quali sono e quali sono i requisiti in cui bisogna rientrare per poterne avere diritto.
Ad aprile si potranno ovviamente richiedere i bonus destinati alle famiglie e a chi ha figli, come per esempio il bonus nascite o quello per l’asilo nido, che offrono un controbuto (di 1.000 euro a figlio nel primo caso, mentre quello per il nido è di 2.100 euro). In questo caso per averne diritto bisogna avere un ISEE non superiore ai 40.000 euro. In queste categoria rientra anche il Fondo Dote Famiglia, che offre un contributo per le attività ricreative e sportive dei figli alle famiglie che hanno un ISEE inferiore ai 15.000 euro. Con Isee fino ai 25.000 euro si può poi ottenere il bonus elettrodomestici, che offre un contributo fino al 30% sul prezzo d’acquisto.
Ma veniamo al bonus che interessa più da vicino i possessori di automobili: la Carta Dedicata a te prevede un supporto economico per tutte le famiglie con ISEE fino a 15.000 euro per le spese quotidiane. Anche la spesa per il carburante rientra in questa categoria, grazie a questo bonus dunque si può risparmiare molto su questo fronte, una agevolazione non da poco considerando i costi piuttosto importanti che ha raggiunto il prezzo di diesel e benzina. Chi rientra nei requisiti previsti dalla normativa può dunque avere diritto al bonus. Tutte le eventuali modalità di accesso e le informazioni relative agli incentivi statali
Incredibile notizia attorno alla Tesla, con la richiesta di risarcimento che è davvero molto elevata…
Addio al binomio di Italo e Frecciarossa, con il treno che sta per nascere che…
L'India lancia una serie di moto eccellenti, con anche le cinesi che ora sono messe…
Una delle Moto Guzzi più amate dagli appassionati è pronta a tornare quest'anno e sorprenderà…
La Porsche è da sempre un marchio di lusso, ma solo pochi sanno che ne…
Continuano le novità nel mondo della mobilità volute dal Governo, con l'ultimo cambiamento che sconvolge…