Occhio al nuovo Bonus che fa gola a tutti gli italiani. Ora lo stato ti regala 50.000 euro per un acquisto importantissimo e te lo pagano tutto dal primo all’ultimo centesimo: i dettagli dell’incentivo 2025
Sono giorni difficili per chi possiede un’auto di proprietà. I costi di assicurazione, quelli di manutenzioni e le restrizioni ambientali sempre più rigide stanno rendendo la vita complicata a chi della propria quattro ruote ne fa una ragione di vita (e di lavoro). A questo aggiungiamoci anche i rincari di carburanti, pedaggi e delle altre spese accessorie che interessano una vettura, e il quadro è bello che completo.
In questo consesso di spese, però, lo Stato italiano è pronta a partecipare in maniera attiva, aiutando chi possiede un veicolo e ne ha piena cura. Ora è disponibile un nuovo bonus che offre fino a 48.000 euro per l’acquisto o la costruzione di un box auto. Si tratta di una vera e propria svolta per chi è da tempo alla ricerca di un posticino dove tenere al sicuro la vettura di famiglia, legando il tutto alla rispettiva abitazione.
L’incentivo è pensato per sostenere il settore edile e responsabilizzare un uso più ordinato e consapevole dello spazio stradale. E mixare il parcheggio privato a quello pubblico è una delle carte che il nuovo esecutivo sta inseguendo sul tavolo politico.
Come richiedere il nuovo bonus che offre fino a 48.000 euro per l’acquisto o la costruzione di un box auto? In primis, chi lo richiede deve essere già proprietario di un box auto o deve aver sottoscritto un patto di compravendita. Il box deve essere di pertinenza circa l’abitazione di proprietà e la cifra stanziata deve essere spesa solamente per la costruzione o l’acquisto dello stesso.
Il bonus non copre i costi accessori e non ammette ulteriori benefici fiscali. Per fare richiesta bisogna essere residenti in Italia e già proprietari di un’abitazione principale. È bene conservare tutti i documenti, gli atti e gli annessi per allegarla al modulo della richiesta. Per beneficiare dell’incentivo, le spese relative all’acquisto o alla costruzione del box devono essere messe nere su bianco nel Modello 730 (Quadro E, righi da E41 a E43).
Sul sito delle Agenzie delle Entrate ci sono tutte le specifiche e tutti i requisiti da soddisfare per fare richiesta del nuovo bonus. La cifra stanziata è fino a 48.000 euro per richiedente, ma bisogna agire nei tempi e nelle scadenze specificate.
Pronti a seguire insieme il GP di Miami, con la tappa statunitense che vedrà Verstappen…
Incredibili novità in Italia, con gli autovelox che non fanno più paura e stanno per…
La Panda deve fare attenzione a questa grande novità sul mercato, con il nuovo motore…
La Cina negli anni ha saputo dare vita a delle eccellenti due ruote, con alcuni…
Ha fatto molto discutere la situazione di Fedez in questi anni, ma ora la sua…
Negli anni '80 questa Fiat era tra le più apprezzate in assoluto: adesso vale tantissimo…