700 CV e non sentirli, il nuovo modello BMW è strabiliante: sarà lanciato a brevissimo

La BMW ha presentato un nuovo modello che presto sarà disponibile sul mercato. Le caratteristiche sono decisamente promettenti

Dopo una lunga attesa, la BMW ha tolto i veli al suo nuovo bolide, una spettacolare nuova evoluzione di un modello che ha una storia lunghissima. Pensate che è da circa 40 anni che viene prodotta.

La versione appena lanciata sul mercato è forse una delle più estreme in assoluto. La sua potenza massima, per l’esattezza, tocca i 727 cavalli con un design molto muscoloso e che ne estremizza forme e dimensioni sulla carrozzeria. Di certo, il lavoro di sviluppo è stato lungo e faticoso.

Le prestazioni sono progredite parecchio come conferma la variante V8 Plug-In Hybrid che impiega appena 3.5 secondi per accelerare da 0-100 km/h Dunque, la BMW ha piazzato l’ennesimo capolavoro del suo listino con il quale ha voluto mettere in mostra tutte le potenzialità dell’elettrificazione. Andiamo a scoprire ora tutti i dettagli di questa vettura.

BMW, caratteristiche e velocità della nuova M5

Ci riferiamo alla nuova BMW M5 che arriverà in concessionaria nel novembre del 2024, proprio nel quarantennale della nascita di questo modello che ora propone – come anticipato – anche un propulsore parzialmente elettrificato. Impressionante il motore V8 biturbo che produce 585 cavalli con un regime massimo di rotazione di 7.200 giri al minuto, accoppiato ad un motore elettrico che si trova nel cambio e che è dotato di 197 cavalli e 280 Nm.

Il sistema, precisamente, sprigiona 727 di cavalli con coppia di 1.000 Nm con uno scatto fulmineo proprio grazie all’integrazione dei due motori, che lavorano alla perfezione tra di loro.

BMW nuova M5 caratteristiche
BMW M5, che potenza (BMW) – derapate.allaguida.it

Essendo dotata del Plug-In Hybrid, c’è la possibilità di spostarsi per alcuni tratti con il motore termico spento e solo con il supporto della parte elettrica. Secondo quanto reso noto dalla BMW, la M5 ha un’autonomia in elettrico compresa tra 67 e 69 km, per cui non c’è da preoccuparsi nel caso si rimanga a secco con la benzina. A fare la differenza, in tal senso, è una batteria da 18,6 kW.

Stando alle anticipazioni, la velocità massima della BMW M5 toccherà i 250 km/h con l’opportunità di arrivare a  305 km/h, utilizzando la M Driver’s Package. Ancora non ci sono dettagli precisi sul prezzo della M5 ma, considerando il design e le tecnologie utilizzate, è facile aspettarsi che si aggirerà su cifre molto elevate di cui presto vi metteremo al corrente. Il debutto è previsto tra pochi giorni, al Goodwood Festival of Speed, in Inghilterra.

Gestione cookie