La Ferrari è un marchio da sogno, ma ora si ha modo di acquistare una pazzesca F430 per un prezzo ridicolo.
Acquistare una Ferrari non è di certo un qualcosa che può fare chiunque, considerando come ha dimostrato nel corso degli anni di essere un colosso in grado di essere visto come un simbolo di bellezza e di eleganza unico nel proprio genere. Possedere un modello di Maranello è un piacere e un onore e lo è ancora di più con un modello come la F430.
Siamo di fronte infatti a un vero e proprio portento, tra i grandi fiori all’occhiello che hanno permesso alla casa italiana di raccogliere sempre più consensi. Con questo coupé da sogno siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 451 cm, una larghezza da 192 cm e un’altezza a 121 cm, con il peso che è di 1525 kg.
Il motore che monta internamente questo modello è un favoloso V8 da 4307 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 490 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare un bolide del genere è di ben 315 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Il prezzo di partenza è pazzesco, tanto è vero che la si può avere per ben 179.500 Euro. A quanto pare alcuni aspetti la stanno portando a deprezzarsi e c’è chi la può richiedere per un costo ridicolo.
Ferrari F430: perché costa così poco?
Negli anni possedere una Ferrari è molto costoso non solo per il prezzo iniziale, ma un aspetto che fa tremare i clienti è anche il costo di gestione. Per prima cosa si deve tenere in considerazione il bollo dell’auto, con questi che si presenta anche con il discorso legato al superbollo, con questa tassa che scatta nel momento in cui si superano i 185 kW di potenza.
Inoltre anche il tagliando di questo modello è davvero elevatissimo, tanto è vero che in media si paga tra i 1000 e i 1500 Euro ogni volta. Ciò significa che dopo sei anni si saranno spesi ben 8000 Euro per un modello che ora si sta svalutando. Naturalmente non si può pretendere di averlo al costo di un’utilitaria, ma la Ferrari deve fare i conti con il cambiamento odierno.
Infatti sono tante le auto che stanno subendo un grosso deprezzamento nel caso in cui non abbiano una componente elettrica al proprio interno. Prezzi elevati di manutenzione e niente elettrico, ed ecco come una Ferrari dopo anni può avere così ridotti.