8000+euro+per+una+Ferrari+F430+a+benzina+di+soli+6+anni%3A+ecco+perch%C3%A9+il+prezzo+si+%C3%A8+abbassato+cos%C3%AC
derapateallaguidait
/articolo/8000-euro-per-una-ferrari-f430-a-benzina-di-soli-6-anni-ecco-perche-il-prezzo-si-e-abbassato-cosi/13598/amp/
Categories: NEWS

8000 euro per una Ferrari F430 a benzina di soli 6 anni: ecco perché il prezzo si è abbassato così

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Ferrari è un marchio da sogno, ma ora si ha modo di acquistare una pazzesca F430 per un prezzo ridicolo.

Acquistare una Ferrari non è di certo un qualcosa che può fare chiunque, considerando come ha dimostrato nel corso degli anni di essere un colosso in grado di essere visto come un simbolo di bellezza e di eleganza unico nel proprio genere. Possedere un modello di Maranello è un piacere e un onore e lo è ancora di più con un modello come la F430.

Siamo di fronte infatti a un vero e proprio portento, tra i grandi fiori all’occhiello che hanno permesso alla casa italiana di raccogliere sempre più consensi. Con questo coupé da sogno siamo di fronte a un’auto che si presenta con una lunghezza da 451 cm, una larghezza da 192 cm e un’altezza a 121 cm, con il peso che è di 1525 kg.

Il motore che monta internamente questo modello è un favoloso V8 da 4307 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 490 cavalli. Il picco massimo di velocità che può toccare un bolide del genere è di ben 315 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti. Il prezzo di partenza è pazzesco, tanto è vero che la si può avere per ben 179.500 Euro. A quanto pare alcuni aspetti la stanno portando a deprezzarsi e c’è chi la può richiedere per un costo ridicolo.

Ferrari F430: perché costa così poco?

Negli anni possedere una Ferrari è molto costoso non solo per il prezzo iniziale, ma un aspetto che fa tremare i clienti è anche il costo di gestione. Per prima cosa si deve tenere in considerazione il bollo dell’auto, con questi che si presenta anche con il discorso legato al superbollo, con questa tassa che scatta nel momento in cui si superano i 185 kW di potenza.

Ferrari F430 (Ferrari Press Media – derapate.allaguida.it)

Inoltre anche il tagliando di questo modello è davvero elevatissimo, tanto è vero che in media si paga tra i 1000 e i 1500 Euro ogni volta. Ciò significa che dopo sei anni si saranno spesi ben 8000 Euro per un modello che ora si sta svalutando. Naturalmente non si può pretendere di averlo al costo di un’utilitaria, ma la Ferrari deve fare i conti con il cambiamento odierno.

Infatti sono tante le auto che stanno subendo un grosso deprezzamento nel caso in cui non abbiano una componente elettrica al proprio interno. Prezzi elevati di manutenzione e niente elettrico, ed ecco come una Ferrari dopo anni può avere così ridotti.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

7 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

7 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

9 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

12 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

20 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

21 ore fa