La FIAT Panda è la citycar per eccellenza, ma a dicembre c’è un modello che ha il prezzo della vettura italiana.
Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in tutta Italia non esista un solo modello che sia tanto amato quanto la FIAT Panda, con la vettura torinese che ha dimostrato di potersi imporre con uno stile elegante e con un prezzo accessibile a tutti. Da anni infatti si tratta dell’auto più acquistate nel Belpaese, con ampio margine rispetto alla concorrenza.
Le dimensioni evidenziano un’auto che si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, il che le permette di essere omologata sia per quattro che per cinque persone. Negli anni la FIAT ha deciso anche di sviluppare le varie componenti tecnologiche, tanto è vero che oggi presenta anche un display da 7 pollici.
Il motore che monta internamente si basa su di un sistema Mild Hybrid, con questi che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con i consumi che sono solo di 5 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 15.900 Euro, ma ora c’è anche un nuovo modello che ha un costo davvero molto contenuto.
Kia Picanto: ora a un prezzo unico
La Kia negli anni ha dimostrato di poter crescere sensibilmente sul mercato, con la Picanto che è una citycar di indubbia qualità e che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che fa sì che possa essere accessibile per cinque passeggeri al proprio interno. Non male la scelta dello schermo touch da 8 pollici e il motore può essere a benzina o a GPL.
Siamo di fronte nel primo caso a un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che eroga un massimo di 63 cavalli, con il picco di velocità che è di 145 km/h. I consumi sono solo di 5,1 litri ogni 100 km, con il prezzo che partirebbe da 16.800 Euro, ma ora ci sono delle grandi offerta in casa Kia che abbattono i costi.
La Kia Picanto, per tutto il mese di dicembre, la si potrà avere con una spesa davvero molto contenuta di soli 15.050. Un affare d’oro, con l’anticipo che sarà di 3040 Euro e poi si passerà a 35 rate mensili dal valore di 119 Euro, con TAN del 4,98% e TAEG del 7,04%. Alla fine ci sarà una maxi rata finale da 9.912 Euro, con i clienti che vorranno mettervi le mani sopra.