Volete prendere una naked di chiara origine italiana e con un design da urlo? C’è un’opzione imperdibile che si può acquistare con appena 5.000 euro e che vale molto di più
Una casa storica, con del grande potenziale e un prezzo da urlo. Dipende solo da voi scegliere il meglio oppure no. Questa moto naked ha tutte le caratteristiche del top di settore, ma con un risparmio super accentuato. Il nome è straconosciuto e con un aggiornamento tecnico di primaria importanza.
Quando parliamo di moto italiane storiche e di brand che hanno fatto la storia delle due ruote nel nostro paese, citiamo sempre Ducati, Aprilia, Benelli, MV Augusta, Piaggio e chi più ne ha più ne metta. C’è poi un marchio che non si può definire di nicchia ma che magari si conosce meno o che ha avuto una popolarità più limitata, ovvero la Morbidelli. La storica casa motociclistica ed azienda metalmeccanica italiana fondata nel 1968 a Pesaro da Giancarlo Morbidelli, ha ceduto nel 2024 i diritti del marchio nel settore motociclistico a MBP del gruppo Keeway, di proprietà cinese Qianjiang Group.
Proprio negli ultimi mesi è stato pianificato un rilancio, che significa anche novità dal punto di vista produttivo e nuovi modelli in arrivo. Ecco quindi che ci troviamo a presentare la magnifica F352, la nuova streetfighter entry-level di Morbidelli. Naked nell’animo, con telaio perimetrale in alluminio, garantisce peso contenuto e rigidezza ottimale.
Dal punto di vista motoristico propone un bicilindrico parallelo da 349,2 cc, raffreddato a liquido, con distribuzione DOHC a 8 valvole. La potenza dichiarata è di 41,5 cavalli a 11.000 giri/min e 31,5 Nm a 8.500 giri/min.
La ciclistica comprende una forcella a steli rovesciati da 41 mm, un monoammortizzatore con leveraggi progressivi regolabile nel precarico, cerchi in lega e pneumatici Maxxis da 17″.
Per quanto riguarda i freni, abbiamo un disco anteriore flottante da 300 mm con pinza a 4 pistoncini e un disco posteriore da 240 mm, con ABS Bosch a doppio canale, disattivabile sulla ruota posteriore. Per il peso ci aggiriamo sui 175 chilogrammi in marcia.
La strumentazione è contenuta in un display TFT a colori da 5”, compatibile con mirroring smartphone e sistema Morbidelli Connect, che comprende navigazione GPS, antifurto con blocco remoto e localizzazione istantanea, pulsante SOS e un anno di servizi inclusi. Per quanto riguarda il prezzo, come ricordato nel titolo, si parte da 5.190 euro, con colorazioni Track Blue, Nero Vulcano e Bianco Heritage.
Nissan, il nuovo SUV è un successo: fa tremare anche Toyota, prezzo low cost e…
Honda vuole stracciare la concorrenza: adesso compri la moto bestseller con una supe rata. Il…
Arriva un'importante stella di primaria grandezza in Formula 1: la firma è ufficiale e la…
Enea Bastianini deve fare i conti con un triste addio e ora cambia tutto per…
E' precisa identica alla Bugatti, ma c'è qualcosa di ancora più scandaloso. Ecco la nuova…
L'automotive starebbe per cambiare grazie ad una novità sconvolgente. Una tecnologia inedita starebbe per prendere…