Abarth+sorprende+e+lancia+il+nuovo+Suv+a+20mila+euro%3A+il+lusso+italiano+finalmente+a+prezzi+popolari
derapateallaguidait
/articolo/abarth-sorprende-e-lancia-il-nuovo-suv-a-20mila-euro-il-lusso-italiano-finalmente-a-prezzi-popolari/24612/amp/
Categories: NEWS

Abarth sorprende e lancia il nuovo Suv a 20mila euro: il lusso italiano finalmente a prezzi popolari

Pubblicato da
Giancarlo Spinazzola

La Abarth sorprende tutti: ecco il nuovo Suv al prezzo che più popolare non si può, e c’è una grande sorpresa per tutti gli automobilisti

Il marchio Abarth, da sempre, significa solo una cosa: un’auto “spinta”, quasi estrema. In genere è una Fiat “ricalibrata” per i puristi, per i più esigenti, coloro che hanno il piede pesante ed hanno come hobby la pista. Ecco, il marchio dello Scorpione appartenente al gruppo Stellantis realizza vetture con motori spinti da conquistare anche i più esigenti.

Non solo Fiat, però: in passato sono state riviste anche auto di Lancia oppure Alfa Romeo anche se la specialità è proprio quella sulle auto torinesi. Ebbene, proprio perché trattasi di citycar o piccole berline con motori potenti ed in grado di regalare emozioni pure alla guida che la notizia lascia decisamente esterrefatti.

Anche l’Abarth è caduta davanti ai Suv. Già, avete letto proprio bene. La casa dello Scorpione ha realizzato una versione 2025 della Pulse, il Suv compatto venduto solo in Brasile. Nell’aggiornamento appena rilasciato, sono davvero piccole le modifiche estetiche che non modificheranno certo l’identità sportiva della vettura.

Abarth, il nuovo Suv rinnovato: costa quanto un’auto cinese

La Abarth Pulse è stata introdotta nel 2022 sul mercato brasiliano come una versione decisamente più potente della Fiat Pulse, altra vettura venduta solamente Oltreoceano. Il frontale è ora rinnovato e ricorda decisamente la Maserati anche se, anziché il tridente simbolo della supercar di Modena, compare la scritta Abarth.

Le altre modifiche prevedono i dettagli rosso a contrasto, nuove prese d’aria nel paraurti anteriore, i doppi terminali di scarico nel diffusore ed i cerchi in lega da 18″. Quattro le colorazioni: dal Grigio Strato al Bianco Banchisa fino al Rosso Montecarlo ed al Nero Vulcano.

Abarth, il nuovo Suv rinnovato: costa quanto un’auto cinese (media press) – Derapate.allaguida

Manco a dirlo, i sedili sono sportivi mentre i pannelli porta hanno i rivestimenti in vinile. Dal punto di vista tecnologico, nessun aggiornamento, con il cruscotto digitale da 7″, la ricarica wireless per smartphone ed il touchscreen da 10,1″. Essenziali, invece, i sistemi di sicurezza.

Identico anche il lato meccanico ed è la vera principale novità. Se in Europa, infatti, Abarth ha abbandonato il motore termico, scelta differente per quanto riguarda il Brasile ed il Sudamerica. Il Suv compatto ha un propulsore quattro cilindri da 1.3 litri turbo che eroga una potenza di 185 cavalli e 270 Nm di coppia che può essere alimentato sia a benzina che ad etanolo. trazione anteriore, la velocità massima è di 215 km/h ed impiega appena 7,6 secondi per lo 0-100.

In Brasile si può ordinare ad un prezzo di R$ 157.990 (circa 21.300 euro), superiore a quello della Fiat Pulse acquistabile invece per R$ 98.990 (13.300 euro).

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

5 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa