L’Abarth ha stupito tutti con una soluzione inedita. Mai visto nulla di simile. Il video vi lascerà senza parole
Abarth, nel vocabolario dell’industria automobilistica, è sinonimo di potenza, velocità e sportività nuda e cruda. Nata a Bologna, il 31 marzo 1949, dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e dal proprietario terriero Armando Scagliarini l’azienda ha trovato la sua collocazione sul mercato con la produzione di vetture pepate di piccola cilindrata.
Abarth ha collaborato con FIAT, Alfa Romeo, Lancia, SIMCA, Autobianchi e Porsche nel corso della sua storia, diventando un simbolo dell’eccellenza automobilistica italiana nel mondo. Con il passaggio in FIAT, poi FCA e oggi Stellantis, l’azienda ha visto un rilancio in grande stile.
Per festeggiare il suo anniversario numero 75, la casa dello Scorpione ha deciso di creare una imbarcazione off-shore stravagante. I veli sono caduti nella kermesse più esclusiva al mondo, il Top Marques a Monaco. Denominata OffShore, la nuova creatura di Abarth presenta tutte le caratteristiche estetiche della 500 Abarth ma non ha .. quattro ruote.
Abarth, ora corre anche in acqua: ecco la OffShore
Si tratta di una imbarcazione pronta a far divertire tra le onde con un motore da 230 CV di potenza e scarichi da corsa Riva. L’edizione limitata di 500 esemplari, completamente personalizzabili, dell’Abarth Offshore incarna il DNA dello Scorpione. Il modello che potrete apprezzare, nel dettaglio, nella foto in basso vanta un’accattivante carrozzeria verde metallizzato che, con il sole diventa iridescente, con dettagli e cuciture nocciola scuro.
L’Abarth Offshore è appariscente e va anche piuttosto forte. Proprio come i modelli stradali, gode di un tocco racing, senza perdere di eleganza. Dispone di un motore esterno idrogetto con un sound aggressivo mentre l’HardTop rigido protegge i passeggeri con un sistema di cappotta versatile. Spicca una scala in acciaio incassata, mentre per la tintarella c’è un comodo doppio prendisole a poppa.
Vanta uno stereo Garmin con Led Rgb, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che usa il cruscotto come cassa di risonanza. Spiccano i sedili sportivi Besenzoni, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock.
Nel video in alto del canale YouTube YOUCAR la vedrete in azione. L’imbarcazione permette una personalizzazione con attrezzature da pesca o sportive. Saranno realizzate sole 500 unità, un numero distintivo per il brand. Promette divertimento e tanto spazio a bordo.