Abarth+spiazza+i+clienti+cos%C3%AC%3A+non+lo+avevano+mai+fatto%2C+il+video+%C3%A8+una+follia
derapateallaguidait
/articolo/abarth-spiazza-i-clienti-cosi-non-lo-avevano-mai-fatto-il-video-e-una-follia/2288/amp/
NEWS

Abarth spiazza i clienti così: non lo avevano mai fatto, il video è una follia

Pubblicato da
Davide Russo

L’Abarth ha stupito tutti con una soluzione inedita. Mai visto nulla di simile. Il video vi lascerà senza parole 

Abarth, nel vocabolario dell’industria automobilistica, è sinonimo di potenza, velocità e sportività nuda e cruda. Nata a Bologna, il 31 marzo 1949, dall’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth e dal proprietario terriero Armando Scagliarini l’azienda ha trovato la sua collocazione sul mercato con la produzione di vetture pepate di piccola cilindrata.

La nuova Abarth è velocissima anche senza quattro ruote – derapate.allaguida.it

Abarth ha collaborato con FIAT, Alfa Romeo, Lancia, SIMCA, Autobianchi e Porsche nel corso della sua storia, diventando un simbolo dell’eccellenza automobilistica italiana nel mondo. Con il passaggio in FIAT, poi FCA e oggi Stellantis, l’azienda ha visto un rilancio in grande stile.

Per festeggiare il suo anniversario numero 75, la casa dello Scorpione ha deciso di creare una imbarcazione off-shore stravagante.  I veli sono caduti nella kermesse più esclusiva al mondo, il Top Marques a Monaco. Denominata OffShore, la nuova creatura di Abarth presenta tutte le caratteristiche estetiche della 500 Abarth ma non ha .. quattro ruote.

Abarth, ora corre anche in acqua: ecco la OffShore

Si tratta di una imbarcazione pronta a far divertire tra le onde con un motore da 230 CV di potenza e scarichi da corsa Riva. L’edizione limitata di 500 esemplari, completamente personalizzabili, dell’Abarth Offshore incarna il DNA dello Scorpione. Il modello che potrete apprezzare, nel dettaglio, nella foto in basso vanta un’accattivante carrozzeria verde metallizzato che, con il sole diventa iridescente, con dettagli e cuciture nocciola scuro.

L’Abarth Offshore ha stupito tutti (Abarth) derapate.allaguida.it

L’Abarth Offshore è appariscente e va anche piuttosto forte. Proprio come i modelli stradali, gode di un tocco racing, senza perdere di eleganza. Dispone di un motore esterno idrogetto con un sound aggressivo mentre l’HardTop rigido protegge i passeggeri con un sistema di cappotta versatile. Spicca una scala in acciaio incassata, mentre per la tintarella c’è un comodo doppio prendisole a poppa.

Vanta uno stereo Garmin con Led Rgb, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che usa il cruscotto come cassa di risonanza. Spiccano i sedili sportivi Besenzoni, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di supporto in acciaio ammortizzata da Wave Shock.

Nel video in alto del canale YouTube YOUCAR la vedrete in azione. L’imbarcazione permette una personalizzazione con attrezzature da pesca o sportive. Saranno realizzate sole 500 unità, un numero distintivo per il brand. Promette divertimento e tanto spazio a bordo.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Benzina e elettrico non servono più, 700 km con un pieno per la nuova Hyundai: consumi mai visti con il nuovo carburante speciale

La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…

11 minuti fa

Addio a Apple e Android, esplode il caos: è successo tutto all’improvviso

Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…

1 ora fa

Stanno comprando Stellantis, maxi investimento del colosso tedesco: ecco cosa cambia

Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…

2 ore fa

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

9 ore fa

Chevrolet Corvette e-Ray, siamo stati alla presentazione: le prime impressioni sul nuovo bolide

La Chevrolet Corvette e-Ray è stata presentata il 2 aprile e le prime impressioni sono…

10 ore fa

Nuovo colpaccio in MotoGP, tutto fatto: hanno firmato per molti anni

Novità importanti per la MotoGP, con la massima categoria che fa contenti fan con una…

11 ore fa