Abbiamo provato la nuova Jaecoo 7 Super Hybrid: pregi e difetti del nuovo Suv dal prezzo competitivo

Abbiamo avuto modo di provare la nuova Jaecoo 7 Super Hybrid e queste sono le sensazioni dopo il test drive.

Sul Lago di Garda splendeva il sole in occasione del Test drive organizzato da Jaecoo per la presentazione della nuova 7 Super Hybrid, il tempo ideale per provare quella che ha tutte le caratteristiche per essere l’auto del futuro. Un cambiamento tecnico importante per quanto riguarda la motorizzazione, perché il passaggio al Super Hybrid è il primo aspetto rivoluzionario.

Per prima cosa è bene sottolineare come il Super Hybrid riesce a essere un ibrido che raccoglie le migliori caratteristiche dei Full Hybrid e quelle dei plug-in, permettendo di avere un secondo motore elettrico che funge da costante ricarica della batteria, la quale non rimane di fatto mai a zero, salvo rare forzature. Questo è il segreto che permette alla Jaecoo 7 Super Hybrid di garantire 1200 km con una solo pieno, autonomia certificata e molto facile da raggiungere.

Nel caso in cui si guidasse con particolare attenzione e parsimonia, i numeri possono aumentare ancora, come si evince con il record in Malesia che ha visto l’autonomia superare i 1400 km. Termico ed elettrico permettono di toccare i 347 cavalli, con un picco di velocità che è di 180 km/h e l’accelerazione permette di passare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Le dimensioni sono da SUV di medie-grandi dimensioni, con lunghezza da 450 cm, larghezza da 187 cm e altezza da 167 cm, ma quali sono le sensazioni alla guida?

Più pregi che difetti: la Jaecoo 7 Super Hybrid promossa a pieni voti

Jaecoo 7 Super Hybrid
Jaecoo 7 Super Hybrid (derapate.allaguida.it)

Vi è sempre curiosità nel provare un marchio giovane come Jaecoo, giunto in Italia solo nel 2024, ma il primo impatto è stato ampiamente positivo. La 7 Super Hybrid dimostra di garantire la massima attenzione al guidatore, con il guidatore che è aiutato nell’ingresso dal comando automatico che sposta il sedile posteriormente in modo da avere maggiore spazio di entrata. Una volta seduti, lo stesso sedile si avvicina in modo tale da riportavi in posizione di guida.

La vettura non ha bisogno di inserire la chiave e nemmeno di toccare il tasto di accensione, ma lo “start” avviene con l’inserimento della cintura di sicurezza, un punto decisamente a favore della Jaecoo. Il test è avvenuto nelle strade extraurbane della zona tra Pozzolengo, in provincia di Brescia, e Bussolengo, in provincia di Verona.

Tra città e sterrato

Questo ha permesso di testare l’auto sia in strade strette di campagna che in superstrade veloci, senza dimenticare il passaggio nel Parco Natura Viva, dove si è potuto testare anche un po’ di sterrato. Vettura promossa a pieni voti in tutte e tre le varianti, con il motore che risponde presente in fase di accelerazione e con il freno che interviene in modo pronto e deciso. Nel tragitto al Parco Natura Viva la velocità era moderata, ma anche nelle zone non asfaltate dimostra di avere un’ottima tenuta.

Jaecoo 7 Super Hybrid
Jaecoo 7 Super Hybrid (derapate.allaguida.it)

Ottima anche la distribuzione degli spazi, con i passeggeri nel divanetto posteriore che hanno modo di godersi anche dei lunghi viaggi. Un altro aspetto vincente è il suo prezzo di partenza, perché 38.900 Euro per un’auto del genere sono davvero molto competitivi per la categoria.

L’offerta attuale prevede inoltre un anticipo di 9630 Euro, con 35 rate mensili da 229 Euro e una maxi rata finale da 21.573 Euro, con TAN del 4,75% e TAEG del 6,39%. Per trovare il difetto bisogna davvero sforzarsi e forse un picco di velocità in più non sarebbe dispiaciuto ai clienti, ma siamo di fronte a un SUV anche per la famiglia, dunque ci stanno i 180 km/h. Le novità spesso fanno paura, ma se state cercando un SUV confortevole, al passo con i tempi e con un’autonomia “infinta”, allora la Jaecoo 7 Super Hybrid può essere la migliore delle soluzioni attualmente sul mercato.

Gestione cookie