Brutte notizie per gli appassionati Sky: non potranno più vedere questi canali, dal 1 Luglio è sparito tutto con Eurosport.
Sky è un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport, con una ricca offerta per qualsiasi tipo di disciplina: dal calcio al basket, e poi ancora tennis, atletica e molto molto altro. Ovviamente, anche gli appassionati di motori, sia per quanto riguarda le automobili che le moto, trovano contenuti a loro dedicati, e possono seguire i loro eventi preferiti relativi al motorsport presenti sulla piattaforma.
Sono in arrivo, però, brutte notizie: presto alcuni dei canali che sino ad ora potevano essere visti con un abbonamento a Sky adesso non faranno più parte dell’offerta dell’azienda, chi vuole seguirli dovrà quindi organizzarsi direttamente. Un brutto colpo per gli appassionati Sky, visti i tanti eventi a cui dovranno rinunciare.
Come si legge su Calcio e Finanza e come già anticipato nelle scorse settimane, Sky e Warner Bros.Discovery non hanno trovato l’accordo per continuare a trasmettere i canali dell’azienda sulla piattaforma. La rottura, dunque, sembra definitiva e dal mese di Luglio gli appassionati Sky dovranno rinunciare a diversi canali, tra cui anche quelli di Eurosport, dove vengono trasmessi diversi eventi di primo piano per gli appassionati (su tutti, per quanto riguarda il tennis, il Roland Garros e gli Australian Open, o ancora ciclismo e sport invernali, tra cui anche le prossime Olimpiadi di Milano e Cortina).
Il rinnovo dell’accordo con Warner Bros non si è dunque concretizzato, secondo le indiscrezione anche per via del fatto che Sky non avrebbe gradito la decisione di trasmettere alcuni dei contenuti Eurosport in chiaro, una scelta spesso fatta di recente da Warner Bros per eventi di particolare rilevanza. Sky avrebbe dunque deciso di rinunciare agli eventi Eurosport e di puntare sul rinnovo degli altri diritti in suo possesso e ampliare su altri fronti l’offerta sportiva (tengono banco nelle ultime settimane le voci della trattativa per la MotoGp).
Per gli appassionati di motorsport sarà però una perdita non di poco conto: sui canali Eurosport vanno in onda infatti eventi amatissimi come la 24 Ore di Le Mans e il campionato Wec, chi dovrà seguire questi eventi non potrà quindi più farlo su Sky ma dovrà organizzarsi diversamente. Oltre ad Eurosport, tra i canali che scompariranno da Sky, di possesso ovviamente di Warner Bros. Discovery ci sono anche Discovery Channel, Dmax, Real Time, Motor Trend, Food Network, HGTV.
Telepass, la nuova promozione è una manna per tutti i clienti: con la nuova offerta…
Trattativa conclusa e annuncio. Accordo impressionante in Formula 1. Hanno firmato prima del Gran Premio…
Lewis Hamilton in Ferrari non sta ingranando e ora arriva un nuovo secco no. La…
In MotoGP si sta andando verso il clamoroso addio tra il pilota e il Team…
Un video brucia internet, seminando sconcerto e terrore. Un ponte che crolla, un camionista sospeso…
La nuova auto di Audi è il top per chi cerca una vettura con motore…