La Mercedes diventa sempre più accessibile a buon prezzo, con i rivali che sono senza parole di fronte alla novità.
Continuano i cambiamenti e le migliorie in casa Mercedes, con il colosso tedesco che sta cercando di rinnovare quanto più possibile una gamma che è già di per sé molto ricca di grandi offerte e occasioni. Siamo pur sempre di fronte a uno dei marchi più nobili del settore, con la casa tedesca che si è lanciata così in una serie di progetti di altissimo livello.
L’elettrico per molti è il futuro, con la stessa Mercedes che ha evidenziato come l’intento sia quello di produrre delle auto a impatto zero sempre più imponenti sul mercato. A quanto pare però il tanto atteso passaggio a una produzione 50% elettrica e 50% termica previsto per il 2025 è destinato a slittare al 2030.
Una decisione che da un certo punto di vista spaventa coloro che sono alla ricerca di uno sviluppo continuo e costante di queste auto, ma la Mercedes sa che questo è il futuro. Per questo motivo ha deciso di dare vita a delle auto di eccellente caratura anche in elettrico, abbattendo sensibilmente il prezzo di vendita.
Con la CLA, la Mercedes sa di avere a disposizione un modello che è accessibile per la maggior parte dei suoi clienti, con questa vettura che oggi si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 183 cm. Questo fa sì che si tratti di un veicolo omologato per cinque persone, con la CLA che vanta varie motorizzazioni.
Tra queste è molto interessante notare come ora sarà possibile virare anche sull’opzione elettrica, una decisione che lascia stupiti e sicuramente ben felici tutti coloro che danni sostengono che queste debbano essere le auto del futuro. Secondo Auto-Moto infatti sarebbe ormai prossimo il lancio di un nuovo modello della CLA tutto elettrico, con questa vettura che manterrà le sue classiche caratteristiche da berlina a quattro porte e sarà una versione che però sarà in qualche modo legata anche alla gamma EQ.
L’obiettivo è quello di dare forma a un modello che possa garantire quanta più autonomia possibile, con il progetto che dovrebbe stanziarsi sui 750 km con una sola ricarica. Il motore invece avrà modo di erogare un massimo di 238 cavalli. Un modello dunque al passo con i tempi e di primissimo livello, con la CLA che ha tutte le carte in regola per dare una grande mano al mondo dell’elettrico.
Renault è pronta a sfidare la concorrenza con il ritorno di un'icona dei motori: arriva…
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…