La Serie A porta a termine un nuovo grande accordo e la firma è ufficiale.
La stagione di Serie A 2025-26 è ormai prossimo a iniziare, con la massima categoria del calcio italiano che non vede l’ora di poter dare il via al nuovo campionato. Il Napoli campione in carica è la grande favorita, con l’arrivo di Kevin De Bruyne che è senza dubbio una dei migliori acquisti di questi ultimi anni.
La banda di Conte avrà ancora nell’Inter la principale rivale, ma l’addio di Simone Inzaghi potrebbe comportare non pochi problemi ai nerazzurri meneghini che danno vita alla rivoluzione con Cristian Chivu. Ora però è tempo di ampliare sempre di più gli orizzonti anche da un punto di vista commerciale.
Sono diversi i colossi che hanno deciso di legarsi alla Serie A, in quanto ciò comporta sempre un grande aumento da un punto di vista delle vendite e del blasone. Il mondo dei motori trova ancora il modo di potersi legare al calcio, con Volkswagen che è un mito che di recente si è avvicinato alla Nazionale italiana, ma ora è tempo di dare vita anche a un nuovo accordo che non riguarda solo la Nazionale ma anche la Serie A in generale.
Volkswagen con Serie A: diventa nuovo Official Partner Automotive
Arriva la notizia del nuovo accordo tra Volkswagen e la Serie A, con le parti che si uniscono in una partnership che avrà ottimi risvolti per entrambe le parti. Il colosso di Wolfsburg diventa infatti Official Automotive Partner, il che significa che il marchio tedesco avrà modo di essere parte integrante in alcune delle partite principali della stagione.

Questo permetterà al marchio tedesco di diventare ancora più rinomato a livello internazionale e di poter sfruttare la grande popolarità della Serie A. Grande soddisfazione da parte di Andrea Alessi, ovvero il Brand Manager di Volkswagen Italia, con questi che sottolinea come sarà possibile migliorare la connessione tra i vari appassionati italiani.
Anche Luigi De Siervo, ovvero l’AD di Serie A, sottolinea come vi sia grande soddisfazione per questo accordo, dimostrando la volontà ancora una volta di migliorarsi da parte della Federazione e di voler portare avanti grandi piani e accordi con un colosso come Volkswagen. Dunque l’accordo tra la casa tedesca e il calcio italiano si fa ormai sempre più stabile e dimostra come si stia andando sempre di più un solido rapporto tra le parti.