Acqua cristallina e poco affollamento, in uno di questi cinque posti potresti trascorrere un weekend rilassante a fine agosto: starai benissimo

Acqua cristallina e poco affollamento: in uno di questi posti da cartolina ti godi il riposo senza alcuno stress.

Con il mese di Agosto molti italiani sono partiti o sono pronti a partire per la meta delle proprie vacanze. In tanti hanno scelto il mare come tappa delle proprie ferie, per godersi qualche giorni di relax. Il più delle volte, però, se si è scelto una destinazione particolarmente diffusa e gettonata si rischia di venire letteralmente sommersi dalle tante persone presenti e dai turisti.

Non vuol dire, però, che si deve rinunciare alla tranquillità e alla pace; anche ad Agosto infatti è possibile scegliere luoghi per le vacanze che non siano particolarmente trafficatie presi d’assalto dai turisti  e che abbiano un costo accessibile per la gente. Economici e nascosti: sono davvero l’ideale.

Questi luoghi nascosti sono perfetti per le tue vacanze

E’ possibile trovare mete meno turistiche e più riservate, dove godersi l’acqua limpida e il meritato riposo senza però la ressa e i costi eccessivi delle località più famose e gettonate. Queste località nascoste sono dei veri gioiellini: ad Agosto se non si vuole andare in spiaggia ed essere invasi da ombrelloni, sabbia e persone si può optare per il più tranquillo lago. In centro e nord Italia ce ne sono diversi non molti trafficati, dove si possono trascorrere ore immersi nella natura e in acque limpide: il Lago di Tenno, in Trentino, è uno di questi, come il lago di Cornino in Friuli Venezia Giulia, il Lago del Segrino e quello di Carona in Lombardia, e il Lago della Ninfa in Lazio.

vvacanza auto lago
Questi luoghi nascosti sono perfetti per le tue vacanze – derapate.allaguida.it

Il lago di Tenno si raggiunge in circa un’ora di auto partendo da Trento, attraversando la SS45bis, la SS237 e la SS421.  Da Riva del Garda si può raggiungere con 20 minuti di auto oppure in autobis. Il lago del Cornino invece si raggiunge da Trieste / Gorizia / Udine / Venezia tramite la Autostrada A23 , uscendo a Gemona-Osoppoe prendendo poi la SP49, la SR463, e la SP84 direzione Cornino. Il lago del Segrino invece si raggiunge da Milano prendendo la S.S. 36 (superstrada Milano — Lecco), poi la S. P. 42, e infine la S.P. 41.  Per il lago Carona in auto il percorso passa invece dalla A4, mentre per il Lago della Nifa si può scegliere l’auto ma anche la Ferrovia. Tutti gli orari e i dettagli su come raggiungere questi laghi sia in auto che con i mezzi pubblici sono comunque disponibili sui siti.

Gestione cookie