Addio a Google Maps come tutti lo conosciamo: il nuovo sistema cambierà tutto

Dimenticati Google Maps come l’hai visto sino ad ora, cambia tutto quanto: da non credere, il nuovo sistema è ancora più sofisticato

Google Maps è ormai entrato a far parte delle nostre vite. Oramai basta inserire il luogo di partenza e quello di arrivo per potere ricevere tutte le indicazioni senza perdersi, venendo guidati passo passo verso la meta. Viaggiare verso luoghi sconosciuti non è mai stato così semplice. Sono lontani i tempi in cui l’unica risorsa erano i passanti o delle vecchie cartine geografiche difficili da leggere. Oggi grazie a Google Maps si ha tutto a portata di mano ed è possibile ritrovare la propria posizione in ogni momento.

Con il passare del tempo le funzionalità di Google Maps si sono fatte sempre più sofisticate. Oggi, oltre alle indicazioni, dice anche le tempistiche del tragitto, le differenzia e differenzia il percorso in base alla tipologia di mezzo preso, è possibile vedere se durante il percorso sono presenti attività o luoghi di interesse, come per esempio i ristoranti. Si ha addirittura la possibilità di ritrovare in poco tempo dove si è posteggiata la macchina, o di inviare la nostra posizione ad un amico affinchè ti possa raggiungere. Insomma, le funzioni sono sempre più sofisticate. Adesso però è stato fatto un ulteriore passo avanti. L’applicazione è utilizzata da milioni di utenti, per questo gli sviluppatori sono sempre a lavoro per far si che possa diventare sempre più funzionale, semplice, intuitiva e rispondere alle esigenze della persona.

L’Intelligenza Artificiale rivoluziona Google Maps

Google ha investito molto nell’intelligenza artificiale, e anche per quanto riguarda Google Maps ha deciso di utilizzare il sistema Gemini (l’IA dell’azienda) per migliorare il servizio. Il nuovo Google Maps sarà ancora più funzionale, potente ed efficiente di prima grazie alle sue nuove potenzialità.

google maps auto
L’Intelligenza Artificiale rivoluziona Google Maps – derapate.allaguida.it

Con l’intelligenza artificiale infatti Google riuscirà a calibrarsi meglio su quelle che sono le esigenze dei clienti, a coglierne le preferenze, e potrà regalare un’esperienza sempre più personalizzata, fatta su misura e soddisfacente. Sarà ancora più interattivo e informativo, sfrutterà la capacità di elaborare immagini e dati per offrire dati più completi possibili e dare risposte esaustive. Sarà come avere un assistente sempre a portata di mano per ogni bisogno. Anche Google Maps, dunque, fa un salto in avanti grazie all’intelligenza artificiale. Non sarà più come prima, preparatevi ad un sistema ancora più performante e sofisticato, che farà impallidire quello attuale.

Gestione cookie