Incredibile notizia per il colosso dei motori, con un modello storico che ora non sarà più progettato e i clienti sono sorpresi.
Si sa che la vita di un modello automobilistico sul mercato non è di certo eterna, il che da un certo punto di vista è un bene, visto come l’intento sia quello di rinnovare quanto più possibile la gamma delle aziende. In particolar modo in questi anni stiamo assistendo a una rivoluzione senza precedenti, con la produzione di auto elettriche che sta scombinando i piani di molti.
Inoltre questa tipologia di vetture al momento non sta di certo ottenendo i risultati sperati, ma nonostante questo le istituzioni stanno comunque continuando a fare in modo che le aziende ne producano a iosa. Questo ha permesso però anche a tanti nuovi colossi di poter entrare a far parte del settore delle quattro ruote, con delle innovazioni di eccellente caratura.
Uno dei casi più evidenti è quello legato al grande ritorno della MG, con il marchio britannico che da anni fa parte della Saic Group. Da quando è nel gruppo cinese, le vendite stanno andando per il meglio, con l’azienda che di recente ha lanciato anche un bellissimo SUV-coupé come il Cyberster, ma intanto deve anche dire addio a una vettura iconica per la propria gamma.
La MG ha dunque deciso che è giunto il momento di dire addio a uno dei suoi modelli più iconici, ovvero la mitica MG5. Siamo di fronte in questo caso a un vero e proprio colosso delle quattro ruote, con questi che si mostra con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 154 cm, rendendola comoda e ampia per le cinque persone che possono sedervi al suo interno.
La vettura è solo elettrica, con la variante basilare che permette così di erogare un massimo di 156 cavalli, con un picco di velocità che così facendo tocca i 185 km/h. Con una sola ricarica si ha modo di rimanere in strada per un totale di 400 km, con il prezzo che è di 38.990 Euro, ma ora la MG ha deciso in altro modo per il futuro di questa vettura.
Il fatto di essere una station wagon l’ha un po’ limitata, infatti è quasi un unicum nella categoria elettrica. Al tempo stesso un modello come la MG4, essendo un SUV, sta raccogliendo grandi successi sul mercato. Per questo motivo la MG5 sarà prodotta solo per alcuni mesi del 2025, prima di uscire di scena.
Questo SUV cinese è una super rivale anche per i colossi, darà filo da torcere…
I Suv sono senza dubbio la categoria di auto più discussa dell'ultimo periodo. Un settore…
Tesla ha deciso di lanciare un'offerta davvero eccezionale: tutto gratis per un intero anno, che…
Vuole sfidare Tesla, ma le sue forme ricordano una Volkswagen. La Model Y messa in…
Il nuovo Codice della Strada arriva proprio durante le feste natalizie, portando con sé sanzioni…
Il campione molto amato ha scelto una delle migliori Ferrari in assoluto da regalarsi: una…