Addio+al+modello%2C+il+colosso+ha+deciso%3A+avete+poco+tempo+per+ordinarla
derapateallaguidait
/articolo/addio-al-modello-il-colosso-ha-deciso-avete-poco-tempo-per-ordinarla/11400/amp/
NEWS

Addio al modello, il colosso ha deciso: avete poco tempo per ordinarla

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile notizia per il colosso dei motori, con un modello storico che ora non sarà più progettato e i clienti sono sorpresi.

Si sa che la vita di un modello automobilistico sul mercato non è di certo eterna, il che da un certo punto di vista è un bene, visto come l’intento sia quello di rinnovare quanto più possibile la gamma delle aziende. In particolar modo in questi anni stiamo assistendo a una rivoluzione senza precedenti, con la produzione di auto elettriche che sta scombinando i piani di molti.

Inoltre questa tipologia di vetture al momento non sta di certo ottenendo i risultati sperati, ma nonostante questo le istituzioni stanno comunque continuando a fare in modo che le aziende ne producano a iosa. Questo ha permesso però anche a tanti nuovi colossi di poter entrare a far parte del settore delle quattro ruote, con delle innovazioni di eccellente caratura.

Uno dei casi più evidenti è quello legato al grande ritorno della MG, con il marchio britannico che da anni fa parte della Saic Group. Da quando è nel gruppo cinese, le vendite stanno andando per il meglio, con l’azienda che di recente ha lanciato anche un bellissimo SUV-coupé come il Cyberster, ma intanto deve anche dire addio a una vettura iconica per la propria gamma.

Addio alla MG5: la scelta dell’azienda

La MG ha dunque deciso che è giunto il momento di dire addio a uno dei suoi modelli più iconici, ovvero la mitica MG5. Siamo di fronte in questo caso a un vero e proprio colosso delle quattro ruote, con questi che si mostra con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 154 cm, rendendola comoda e ampia per le cinque persone che possono sedervi al suo interno.

MG5 (MG Press Media – derapate.allaguida.it)

La vettura è solo elettrica, con la variante basilare che permette così di erogare un massimo di 156 cavalli, con un picco di velocità che così facendo tocca i 185 km/h. Con una sola ricarica si ha modo di rimanere in strada per un totale di 400 km, con il prezzo che è di 38.990 Euro, ma ora la MG ha deciso in altro modo per il futuro di questa vettura.

Il fatto di essere una station wagon l’ha un po’ limitata, infatti è quasi un unicum nella categoria elettrica. Al tempo stesso un modello come la MG4, essendo un SUV, sta raccogliendo grandi successi sul mercato. Per questo motivo la MG5 sarà prodotta solo per alcuni mesi del 2025, prima di uscire di scena.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, il Ceo annuncia l’addio: tremano gli amanti della low cost

Arriva un annuncio da parte del CEO di Dacia che fa tremare tutti gli amanti…

59 minuti fa

La nuova Panda non è della Fiat e costa 5000 euro: boom di vendite in arrivo

La Panda è l'auto che in Italia ha raccolto il maggior successo da anni nelle…

2 ore fa

Addio diesel, il carburante italiano sarà il vero protagonista del futuro: lo venderemo a chiunque

Il gasolio ormai sembra essere sempre di più il passato e lo si vede anche…

3 ore fa

Diesel torna nei concessionari: confermato il ritorno, prezzi e dettagli dei modelli più attesi

Le auto a diesel nuovamente protagoniste nei concessionari: ecco il modello tanto atteso, è un'auto…

10 ore fa

Ferrari al lavoro per uno storico ritorno: rivoluzionerà l’automotive italiano

Novità importante all'orizzonte in casa Ferrari, con il Cavallino Rampante che sta per fare un…

11 ore fa

Colpaccio in MotoGP, 30 milioni per due anni: si prendono il nuovo Marquez

Sono previsti grossi cambiamenti nella MotoGP che verrà con la possibilità di acquistare il "nuovo…

12 ore fa